Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2014, 01:29   #1
R1200Gs Adv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Aiuto configurazione rete domestica -Fastweb

Salve !
Ero alla ricerca di un router che mi da affidabilità ,connessione costante e wifi potente e stabile.Mi sono imbattuto in questi 2 link : http://www.smallnetbuilder.com/ranke...g/N900?rank=21 e http://www.smallnetbuilder.com/lanwa...max-simul-conn
Quindi ho indirizzato la mia attenzione sui Router Asus (n66u o il più recente ac68u) per la loro ,se ho ben capito dal primo link, potenza wifi .Mentre il secondo link riguarderebbe la capacità di connessioni multiple.
Quindi nel 3D specifico del'Asus n66u ho descritto la mia situazione domestica ed alcune domande sul router.
Ora vorrei fare un discorso generale ed avere consigli sulla configurazione ,ma per fare questo è necessario che io descriva quale è attualmente la mia situazione.
Il mio appartamento è completamente cablato e mi avvalgo dei servizi forniti da Fastweb ed ho un Hag wifi dello stesso provider aggiornato con più di 3 IP.Questo hag è situato in uno studiolo situato in un punto estremo della casa e fornisce collegamento internet a 5 prese ethernet situate a pochi cm dall'hag che sono collegate a loro volta a 5 prese ethernet in altrettante camere.
Camera 1 = 1 ethernet
Camera 2 = 2 ethernet
Camera 3 = 1 ethernet
Terrazzo = 1 Ethernet ; totale 5 .
Alla presa ethernet del terrazzo è connesso un router wifi della TP-Link TL-WR941ND che mi da la wifi sul terrazzo ,rete impostata con altro nome da quella dell'abitazione e con password diversa.Un altro particolare ; all'hag è collegato vicino un router non wifi unicamente per aumentare le porte ethernet ,infatti ho più connessioni delle 4 porte fornite dall'hag di fastweb ,ho collegato il PC ,e 2 camere.Ma è mia intenzione farne a meno grazie anche ai suggerimenti che mi ha dato un cortese forumista nel 3d dell'Asus.
La wifi dell'Hag non riesce a coprire tutto l'appartamento ,infatti una parte della camera 3 è priva di wifi.Da qui la necessità di fornirmi di un router più potente dell'Hag Fastweb.Alla presa ethernet di questa camera è collegato uno switch per collegarci la TV ,la Playstation ,il decoder sky e il DVDR.
Ecco quanto suggerito dal gentilissimo forumista :
Via innanzitutto il router ,quello vicino all'hag non wifi.
Hag fastweb (con wifi spento), ad una presa dell'hag attacco l'asus (in router mode), le altre porte dell'hag le lascio libere ,alle 4 porte dell'asus attacco le 4 prese ethernete. Avrei quindi da collegare 1 presa ethernet + il PC posto nella stanza dell'Hag & Asus. Posso utilizzare le porte libere dell'Haf Fastweb .Visto che il punto buio è proprio un angolo posso sperare di coprirlo con il wifi dell'asus , dove non arriva il wifi dell'asus (terrazzo) ci attacco via cavo un router wifi in access point mode.Infine vorrei almeno per l'appartamento un unica rete con nome e password univoca.
Questa è la soluzione proposta che vorrei seguire ,avrei delle domande da fare :
1) Come vi sembra come soluzione?
2) Avrei dovuto premettere che non mastico per niente questo argomento ,mi dite la differenza fra attacco in router mode vs attacco via cavo un router wifi in access point ?
3) Posso attaccare il PC e una presa di una camera alle porte libere dell'hag fastweb?
4) Vorrei capire una cosa ,: c'è differenza fra un collegamento diretto ad una porta dell'Hag Fastweb e uno tramite porta dell'Asus ( il sgnale in quest'ultimo caso deve passare dall'Hag all'Asus e poi alla presa ethernet)
5) Per risolvere il mio problema quale dei 2 link devo prendere in considerazione ,la capacità wifi oppure il numero di connessioni?
Perdonatemi della lunghezza del ost ,ma mi sembrava necessario descrivere quanto più precisi possibile la mia situazione .
Grazie
Old 08-01-2014, 18:13   #2
R1200Gs Adv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Nessuno mi può aiutare ?
Almeno al punto 3.
Grazie

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian