|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema di connessione ad alcuni server (UDP)
Ciao a tutti!
Il mio problema è molto poco chiaro, tanto che ci ho messo mezz'ora a pensare a quale categoria del forum appartenga di più... Dunque, mi spiego. La mia linea internet (Infostrada ADSL 20 Mb) funziona benissimo, scarico da torrent a 2 Mb al secondo e non ho problemi di sorta a navigare on line. Uso il PC principalmente per i videogiochi, però ho un problema. Ci sono alcuni giochi che mi impediscono di connettermi ai server, ad esempio War of the Roses e Dota2. Nel primo caso non vedo alcuna lista server, nel secondo non posso unirmi ad una partita perchè il gioco rimane in "caricamento" e dopo un po' mi dice " disconnected from server connection to the server exceeded the number of retries" ossia "disconnesso dal server, la connessione al server ha superato il numero di tentativi". Non ho idea di quale sia il problema, il mio router è un Belkin N300. Una piccola nota, quando vado su pannello di controllo (Windows 7) e cerco di modificare le impostazioni del mio adattatore di rete (ad esempio per i DNS) vedo che ne ho due: TCP/IVP4 e TCP/IVP6... Fino ad ora ho utilizzato il 4, perchè il 6 mi è stato detto da Infostrada di lasciarlo li e non toccarlo. Però, ora come ora, non capisco perchè alcuni giochi on line non mi consentano la connessione. Per quanto riguarda Dota2, pare che il problema sia dovuto al fatto che i pacchetti UDP che il mio computer dovrebbe inviare al server non sono ricevuti dal server stesso... Come posso fare per fare in modo che ciò avvenga? Vi ringrazio dell'attenzione e dell'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Visto che il problema si ha solo con specifici giochi ti conviene ricercare informazioni sui forum che li trattano e sul sito dei giochi stessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao!
E' proprio quello che ho provato a fare, e l'unica risposta che ho trovato è che i pacchetti che invio in UDP non sono ricevuti dal server. Significa che qualcosa li sta bloccando, il problema è stabilire cosa. Nei forum di cui parli c'è solo la definizione del problema, ma nessuna soluzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ok, ho fatto un tentativo e "purtroppo" ha funzionato.
Ero speranzoso nel fatto che fosse il mio router il problema, ma purtroppo non è così. Ho provato a scaricare il gioco di cui parlavo su un pc portatile tramite wireless sempre usando la mia linea, ed ha funzionato. Nel pomeriggio ho formattato windows, ma non funziona comunque sul mio pc fisso. Dunque, cosa potrebbe essere a bloccare i miei dati in UDP? Qualcuno può aiutarmi, per favore? Sto perdendo un sacco di ore dietro a un problema ben oltre le mie capacità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il portatile usa lo stesso sistema operativo? Che è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao,
Ho risolto ieri notte per pura fortuna. A quanto pare il problema era causato da uno dei settaggi dell'adattatore di rete, il quale prevedeva di spegnere l'adattatore se il PC riteneva di dover risparmiare energia. Assurdo. Grazie mille dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.