Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2012, 13:47   #1
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Partizione dei giochi separata?

Salve a tutti,a brvee farò un bel formattone al mio pc,visto che oramai ha 3 anni e ha fin troppe porcherie sopra :/
Attualmente ho la partizione dell'os e dei programmi principali separata da quella dei giochi. il mio dubbio è se ne valga effettivamente la pena,o se i vantaggi di avere la partizione dei giochi separata sono praticamente nulli ai fini pratici.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 14:08   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Non ha senso, dato che i giochi sono comunque applicazioni.

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 14:47   #3
Ansem_93
Senior Member

avevo letto che era consigliabile per una questione di frammentazione a suo tempo. comunque come immaginavo i vantaggi sono più teorici che reali quindi non avrò problemi a rimettere tutto in un'unica partizione
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Old 04-10-2012, 16:09   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

Potresti creare una partizione per il file di swap, una partizione per il sistema operativo e una partizione per programmi e giochi.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 04-10-2012, 16:11   #5
Ansem_93
Senior Member

non sapevo che windows avesse una partizione di swap come linux. di quanto consigli di farla considerando che ho 8GB di ram?
Old 04-10-2012, 16:26   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

Se hai 8 GB lo swap puoi anche disabilitarlo...

Dato che mi avanza molta ram, io ho creato un ramdisk virtuale con dimensione espandibile fino a 4 GB dove tengo tutti i file temporanei in modo da velocizzare i programmi ed evitare scritture inutili sull'ssd.
Old 04-10-2012, 16:49   #7
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Se hai 8 GB lo swap puoi anche disabilitarlo...

Dato che mi avanza molta ram, io ho creato un ramdisk virtuale con dimensione espandibile fino a 4 GB dove tengo tutti i file temporanei in modo da velocizzare i programmi ed evitare scritture inutili sull'ssd.
perfetto XD ma tipo su linux senza swap non è possibile ibernare il computer,con windows quindi è possibile giusto?
Old 04-10-2012, 16:57   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
non mi pare che la partizione di swap linuxiana centri anche con l'ibernazione. nell'ibernazione, tutto il contenuto della ram viene copiato su un file nel disco fisso, e la partizione di swap sotto linux non ha regole del tipo "grande uguale o + alla ram"... io ho 4gb di ram e la /swap l'ho fatta di 1.5GB...

stessa cosa con windows, ma ragionando con FILES al posto di Partizioni:

File di Swap = pagefile.sys, semplice file che può risiedere ovunque e può essere presente spezzettato su più partizioni e dischi.

File per l'ibernazione = Hiberfil.sys, semplice file residente in "C:\", inamovibile, ma cancellabile alla bisogna, che occuperà spazio quanto la ram occupata al momento dell'ibernazione.

iberna quanto ti pare. basta che dai un pò di spazio alla partizione di sistema.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian