Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2002, 13:53   #1
minimax
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 31
Morgan MJPEG e DC10+

Qualcuno è riuscito a far convivere il Morgan con la DC10 ?

Appena installato il morgan tutto Ok.
Al successivo riavvio la DC10 non funziona +.

C'è un modo per far convivere le due cose ?

Ciao e grazie.

mM.
minimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2002, 00:41   #2
minimax
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 31
Dato che non risponde nessuno devo dedurre che non possono convivere.....
minimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2002, 00:54   #3
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
ciao

con il Morgan non ho mai provato, comunque utilizzo il PICvideo MJPEG con la DC10+ senza alcun problema. Quando installo quest'ultimo c'è la possibilità di settarlo come codec MJPEG "primario". Io disabilito questa voce, in modo che il codec primario sia quello Pinnacle della DC10+

ciao
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2002, 09:56   #4
Amrel
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 23
ma guarda io senza il morgan NON riuscivo a far funzionare la dc10, cioè funzionava ma tutte le volte che acquisivo a yyyx576 non c'era nessun programma che riuscisse a visualizzare il filmato,
credo non ci siano solo problemi hardware ma anche software abbastanza pesanti, da quel che ho capito leggendo tutti i forum che ho trovato si va a fortuna può funzionare e può non funzionare. Per la cronaca nelle impostazioni del morgan ho dovuto spuntare l'opzione invert field order.
Hai provato a disinstallarlo e rienstallarlo? in alcuni casi risolve il problema. Hai l'ultina patch per studio (7.15)?
Non esiste una ricetta per i problemi della dc10, va a tentativi.
(Pessima risposta)
^_^
Amrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2002, 18:57   #5
minimax
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 31
Grazie innanzitutto per le risposte..... non ci speravo +

Dunque, la DC10 l'ho acquistata 2 giorni fa, e sono 2 giorni che mi sto letteralmente "dannando" per farla funzionare !!!

Nel CD della confezione non c'è studio 7, così non essendoci altra via, ho rimosso il mio XP (mi piange ancora il cuore adesso perchè andava da dio) ed ho riinstallato win98.

Pensavo fosse il Morgan a creare problemi, invece è qualcosa d'altro.

Succede che se installo dal suo cd i driver, riavvio e tutto funziona, acquisisce, riproduce insomma tutto OK.

Spengo il PC 5 minuti lo riaccendo et voilà la DC10 non funziona +
Il test mi dice error codec not found.....

In breve il mio sistema è composto:

Athlon XP 2000 su Asus A7V333
256mb ram ddr.

SLOT AGP: La ciofeca della ATI Radeon AIW 7500

PCI 1: Vuoto
PCI 2: sblive
PCI 3: Advansys SCSI
PCI 4: DC10
PCI 5: Scheda audio digitale Dakota per registratore multitraccia ADAT.

2 HD ata100, 1 da 15 gb e l'altro da 40 gb.

Ora sto scaricando dal sito della Pinnacle i driver nuovi per win98... dato che ho l'impressione che quelli nel CD siano per 95.

Mammina cara, se solo sapevo una cosa del genere mi tenevo ben stretta la mia Matrox Mistyque con il Rainbow runner....
Quello si che era un gioiellino altro che sta cazzo di DC10 !!!

Grazie ancora.

mM.
minimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2002, 23:01   #6
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
complimenti

Hai la mia scheda madre e io in 4 mesi non sono ancora riuscito a configurare del tutto la dc10+ , comunque ora funziona basta che non acquisisca + di 70 minuti altrimenti va in tilt con qualsiasi programma ho provato anche con avi_io mandatomi da ave-55 ma è uguale. Questa sera ho registrato un film da TV e devo dire grazie alla pubblicità che interronpendo + volte ho potuto creare + file video e quindi non si è bloccata ora tento di codificarla nel formato divx ma non conosco i settaggi se hai qualche consiglio gazie. Se hai comperato la scheda 2 giorni fa dovresti poter scaricare il studio 8 dal sito della pinnacle oppure fai come me e scarica gli aggiornamenti del 7 ciao e risentiamoci.

P.s. dimenticavo ho appena acquistato una nuova scheda in rial-time anche perchè ero stufo di dover reinstallare le path ogni volta che qualcosa inchiodave il pc . uno strazio.
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 00:27   #7
minimax
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 31
Il problema è che nel cd della confezione non c'è studio 7 !!

C'è un progr per montaggio video che si chiama semplicemente STUDIO.

Azz, se avessi avuto il 7 non avrei rimosso l'XP.

Ad ogni modo me la tengo così, quando mi serve la installo e buonanotte, altrimenti impazzisco.

Trovo semplicemente assurdo che una scheda cosi tanto acclamata per le sue prestazioni (su quello non ho niente da dire in quanto acquisice e riproduce veramente bene) sia così ostica da installare.

Ciao.
minimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 00:32   #8
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
Quote:
P.s. dimenticavo ho appena acquistato una nuova scheda in rial-time

Quale?
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2002, 18:32   #9
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
per ave-55

scusami se ti ho fatto aspettare per la risposta ma ieri mi è arrivata la scheda in questione e ho perso un pò di tempo per provarla.
La scheda è una Jepsen Audio video Hub costo 95 euro.
La prima cosa che viene da dire è che con questo costo non possa essere una rial-time, ma lo è
Quando arriva l'involucro non si presenta molto bene e all'interno non c'è un manuale di istruzione ma solo una carta con le nozioni basilari dell'installaggio, il CD e numerosi cavi di collegamento.
Si è installata subito non dà nessun problema di conflitto, si usa il WinDVR e un software della Jepssen , ho appena acquisito il film " il tagliaerbe " con i settaggi in default e devo dire che è venuto discretamente ora mi tocca leggermi come si fà a settare i vari comandi per la codifica in Dvix e il miglior settaggio per l'aquisizione da VCR e poi parto con il passaggio di tutti i film. Non è esente da difetti comunque ho riscontrato dei problemi con il sintonizzatore TV e FM, non riesco ad utilizzare altri programmi di acquisizione ma spero di risolverlo al + presto con un upgrade . Intanto posso creare Mpg1-2 e avi con buone risoluzioni e forse troppi comandi di settaggio. Ciao fammi sapere qualcosa.
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2002, 22:02   #10
minimax
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 31
Cosa intendi per real time?

Il fatto che processa in tempo reale le modiche che apporti ad un video, quali transazioni o quant'altro ?

Che ingressi e uscite ha ?
In che formato e con che compressione acquisisce ?

95 Eu sono veramente pochi........... ma se va come la ATI aiw 7500 che ho io che quando acquisisce in mpeg 2 ti restituisce un video all'apparenza discreto ma che al primo movimento della telecamera l'immagine inizia a tremare......
meglio andare alla vecchia e utilizzare il buon vecchio Zoran...

Ciao,
mM.
minimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 00:50   #11
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
Ciao

è questa ?
Sono due prodotti(in riferimento alla DC10+) completamente diversi e destinati ad usi diversi. Comunque nelle caratteristihce è dichiarato

Quote:
registra e riproduce immagini e suoni in tempo reale in standard Mpeg-2. La compressione audio/video, Mpeg-1 e Mpeg-2, è effettuata direttamente, via hardware, fino a 4Mbit/s da Video Audio Hub PVR
Se effettivamente la compressione avviene via hardware è molto positivo, anche se il bitrate è sufficiente per ottenere ottime registrazioni ma forse un pò limitato per risultati eccellenti.
Comunque mi sembra di ricordare che il tuo obiettivo è ottenere DIVX di qualità, quindi in tal caso la codifica DIVX avverrà via software appogiandosi alla potenza del processore.
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 08:21   #12
minimax
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 31
Carina..........

Peccato che non ha l'out TV......
minimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 16:46   #13
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
per ave-55

Si è quella e devo dire che la qualità/prezzo è ottima comunque devo decidere se tenere la dc10+ anche perche non dà nessun conflitto tra le due. Per quanto riguarda la qualità da VCR devo ammettere che ha molte possibilità di configurazione che alla fine danno i suoi risultati. Stò risolvendo i problemi di limitazione con altri programmi , comunque adesso devo imparare a fare i dvix e i suoi parametri, ho letto con attenzione in videoin le spiegazioni ma non è cosi facile se puoi dammi tu dei buoini parametri perchè sai il mio problema è sempre che non conosco l'inglese . Un'altra cosa ho scaricato dal sito virtualdub tutti gli aggiornamenti e ho visto in uno scritto "lingua" in inglese ovviamente percaso è una traduzione in italiano? poi non sò come aggiornare virtualdub con quello che ho scaricato perchè non sono file autoinstallanti , penso si debba inserirli manualmente ma dove? .
Ciao e vediamoci/conosciamoci allo SMAU
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 17:26   #14
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
Effettivamente una scheda con compressione hardware MPEG a 95€ non è male. Purtroppo come ti ho già detto altre volte non ho molta esperienza con i DIVX. Ma, visto che hai una scheda con quelle caratteristiche, perchè non opti per i SVCD o a limite DVD?
Avresti un bel risparmio di tempo poichè già disponi,dopo l'acquisizione, di prodotti "finiti"

Quote:
Ciao e vediamoci/conosciamoci allo SMAU
molto volentieri, spero solo di non avere particolari problemi a venire
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 20:22   #15
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
per ave-55

Si hai ragione ma a parte che un dvd-rw anche se in questi ultimi tempi si è abbassato molto costa ancora troppo, io preferirei fare i dvix. Questo perchè in commercio già ci sono ( non in Italia per ora) dei lettori stan-alon (penso si scriva così) DVD-Divx- MP3 e chi + ne ha ne metta. Pensa poter registrare tutta la saga di Guerre Stellari in un unico CD oppure tutte le puntate di Staschi e Hach ci sono delle notevoli comodità non credi ?
Ti saluto e comunque vedremo allo SMAU cosa presentano perchè nelle ultime edizioni a quanto mi hanno detto era + una sala giochi che una fiera dell'Hardware e Software . Ho saputo che quest'anno si può anche acquistare la mercie, è vero ?.
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 00:32   #16
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
Quote:
in commercio già ci sono ( non in Italia per ora) dei lettori stan-alon
L'ho sentito anch'io, ma bisogna sempre vedere a che prezzo.
Il DIVX è comunque, secondo me, il miglior compromesso spazio/qualità.

Quote:
nelle ultime edizioni a quanto mi hanno detto era + una sala giochi che una fiera dell'Hardware e Software
Lo SMAU, ed altre manifestazioni simili, mi attirano soprattutto per le nuove tecnologie che vengono presentate

Quote:
Ho saputo che quest'anno si può anche acquistare la mercie, è vero ?
Lo spero, ho proprio voglia di farmi un masterizzatore Blue-ray
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 00:39   #17
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
per ave-55

Sei un pò coinciso nelle risposte però almeno tu rispondi.
Comunque se hai un pò di tempo ricordati dei settaggi. Ciao devo andare domani ho degli esami per l'abilitazione alimentaristica.
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 01:01   #18
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
purtroppo con i DIVX non sono un grande esperto, quindi non posso dilungarmi più di tanto

ciao e in bocca al lupo
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 18:38   #19
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
per eve-55

Io non parlavo dei settaggi Divx ma i migliori settaggi di acquisizione.
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v