|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
disco diviso in 2/3 partizioni, come formattare solo quella C
Salve ragazzi.
L'ultima volta che ho formattato ho fatto 2 o 3 partizioni, non ricordo bene, comunque ora vorrei formattare solamente C (dove ho windows 7) senza toccare D dove tengo dei file. Qual è il procedimento corretto da fare? E' consigliabile fare solo C o è meglio formattare tutto e rifare le partizioni da capo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok, quindi faccio partire da boot, vado nella sezione personalizzata, elimino la partizione di C e quella piccola da 100 mb....ma la devo ricreare quella di C? o fa lui direttamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
se non erro fa lui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
W7 è il primo SO intelligente, ci pensa lui
![]() |
#6 |
Member
|
va bene allora cancello quelle 2 e vado avanti nell'installazione e speriamo non lo installi in D
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho scriktto che W7 è intelligente era XP che poteva installarsi in D: o altro, W7 si installa sempre in C:
![]() |
#8 |
Member
|
thanks
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
errato.
da Vista in poi, il sistema operativo, OVUNQUE ESSO SIA, assegna dentro se stesso "C:" alla partizione in cui risiede. se tu hai Vista sulla decima partizione del secondo disco, quando avvii questo Vista, lui dirà "sono in C:". se tu nello stesso pc hai un quarto disco con Seven nella seconda partizione, quando avvii questo seven lui dirà "sono in C:". l'assegnamento delle lettere non sta nel BIOS, nella plastica del case o nell'aria. sta nei file del sistema operativo di turno che avvi in questo momento (e puoi pure cambiare lettere alle partizioni...) ok?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.