|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Suggerimenti per evoluzione catena audio PC
Salve a tutti, come da titolo è giunta l'ora di rivoluzionare un po' il tutto.
Tempo fa usavo come scheda audio una Audigy Platinum EX accoppiato ad un vecchio ampli Pioneer SA-930 con casse CS-767. Ho smantellato tutto regalando la scheda audio ad un collega che la usa anche per registrare, e facendo fuori casse ed ampli rispettivamente perchè si è scassato il potenziometro del volume e per il troppo ingombro. Ora ero indirizzato verso l'accoppiata Kama Bay AMP 2000 Rev.B e relative Kro Craft Rev. B , ma son un po' dubbioso sulla pressione sonora siccome almeno da questo punto di vista ero abituato molto bene. Chi le ha può dirmi come si comportano come ci si trova? Cosa si può trovare rimanendo su di un budget simile? Passando alla scheda audio ne ho puntate alcune, ma non saprei davvero dove indirizzarmi. Per ora ho puntato Asus DSX (che ha dalla sua il prezzo e soprattutto la facile reperibilità) e la fascia economica Audiotrak (le due maya e la prodigy 7.1 LTM) ma che trovo difficile da trovare in Italia (andrebbe benissimo anche in generale in Europa, voglio solo evitare di pagare dogana etc). Non ho nessuna necessità di multicanale, l'uso sarà al 90% musica, ed il 70% del tempo verrà usata con le cuffie (quindi anche qui vorrei che suonasse bene in cuffia). Alla luce di questa descrizione, e considerando il budget sicuramente inferiore ai 200€ (meno sono meglio è), cosa mi consigliate per rifare finalmente un degno impianto audio PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
come scheda, una buona alternativa sarebbe la Audiotrak HD2 Advance
che mi pare si reperisca sulla baia senza doverla ordinare in Nepal. Stereo con uscita RCA e amplificazione cuffie dedicata, vista anche a 76 euro. Per amply e casse non e' che si vada lontano per 100 euro, o cosi' o ti prendi un paio di Empire S-600 che hanno sicuramente piu' pressione sonora, pero' hai finito di avere amply e casse separate. Ultima modifica di mentalrey : 26-09-2012 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per le casse valuto ora i pro e i contro dell'avere l'ampli separato.
Per la scheda (argomento che ora mi preme ben di più siccome non sopporto più l'integrata), ti chiedo ancora due cosette. Come si comporta Audiotrak a livello di supporto driver? Ad esempio ora che esce win8 probabilmente usciranno o di solito è una azienda di quelle che se ne fregano di continuare il supporto? Guardando in giro la sto trovando solo su ebay da prendere dalla Corea, non ho mai ordinato dalla Corea quindi non saprei, dall'oriente ho comprato solo (tante volte) dalla Cina senza problemi, ma sono un po' dubbioso. Hai qualche shop europeo a portata di mano sui quali posso controllare se le vendono? Intanto grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Audiotrak e' una sussidiaria di ESI Audio,
http://www.audiotrak.net/ che produce materiale per i musicisti, le schede ESI le trovi tranquillamente nei negozi online italiani, come strumentimusicali troverai anche alcune schede proposte sotto ad entrambi i marchi, http://www.esi-audio.com/products/prodigyxfinrg/ Di solito aggiornano i driver dei prodotti a listino e anche qualcosa di quelli fuori listino, perche' i loro prodotti rimangono sul mercato per molti anni, ma per Win 8 non mi sento di fare pronostici sulla rapidita' di aggiornamento. Ultima modifica di mentalrey : 26-09-2012 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille, sei stato gentilissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.