|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
|
Mouse per cad e grafica - Roccat vs Razer
Salve a tutti voi, vorrei acquistare un mouse che utilizzo sopratutto per lavoro tra cui cad e grafica 3d, vorrei che fosse preciso e non mi affatichi per l'uso intenso.
Ho provato svariati wireless, anche se non costosi, comunque logitech, ma le due batterie da inserire all'interno fanno si che il peso aumenti a discapito di praticità e leggerezza, anche se il vantaggio di non avere fili è impagabile... Considerato il budget non elevato a mia disposizione avevo pensato al Roccat KOVA+ o al Razer Abyssus, e gradirei un vostro parere in merito... Un saluto a tutti voi e come sempre grazie mille!!
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up...un aiutino..
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
|
Ciao,
sai che non capisco la necessità di avere dei mouse così performanti per grafica? di solito si usano per gaming... e comunque sia, se vuoi minor peso, credimi che ci sono dei mouse (vedi Razer) con filo talmente morbido che neanche lo senti. Tra l'altro un mouse pesante , a mio avviso , ti permette una maggiore precisione! non il contrario.. ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ps: considera anche che i mouse come i roccat o i razer wireless hanno una durata della batteria pressochè nulla, io l'ho venduto il mio... se ci fai 2/3 giorni è tanto. Poi devi necessariamente attaccarlo al filo per ricaricarlo o sostiruire le pile e mettere in carica quelle scariche.. uno "sbattimento" non indifferente credimi.
Io ho risolto con il Logitech Anywhere Mouse MX che al prezzo di 50€ circa è una bomba, chiaro.. ha al suo interno 2 stilo AA quindi pesa un po' ma è eccezionale. ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Riguardo ai mouse da me indicati, ho visto che si possono trovare a circa 30euro, per questo mi incuriosivano, consapevole che per il cad non necessito di un mouse gaming con prestazioni elevate . Infatti se avrei dovuto spendere cifre più elevate penso che avrei ripiegato sul classico logitech con filo da 15 euro.. Quale razer ha il filo morbido che non si sente..??
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Non saprei consigliarti un modello in particolare, ne ho visti alcuni esposti nei centri commerciali e ti garantisco che il filo di quei mouse si adatta bene a qualsiasi piega e insenatura, non rimangono per intenderci "nodi rigidi" che ti fanno incastrare il mouse da qualche parte!
prova ad andare in qualche grosso centro commerciale , dovrebbero averne qualcuno esposto! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
|
Io mi trovo molto bene con il logitech M705. Le batterie stanno per compiere 2 anni e sono ancora cariche
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead; Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ciao, io ne ho provati tanti e ho la versione prima di questo:
E' una vera bomba. Non hanno batterie ma si caricano sulla sua base. Durata comuqnue elevata prima di scaricarlo. Le caratteristiche da ricercare sono sempre tracciamento e scorrevolezza. Qui sono le migliori che ho trovato. Il laser permette una definizione e precisione incredibile e anche secondo me non è tanto la leggerezza a renderlo maneggevole ma quanto "scorre". E questo mi permette una scorrevolezza perfetta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.