|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Film .mkv a scatti sul mio nuovo tv full HD via USB
Ciao a tutti ragazzi,
sperando sia la sezione giusta vi espongo il mio problema. In poche parole i film mkv (8GB circa) collegati tramite usb alla tv LG 42" full HD, vanno a scatti: qualche secondo audio e video và normale, e per altri 5 secondi resta tutto bloccato. Poi riprende così per un po', fino a tornare nel menu da solo. Ho provato a collegare alla tv sia un ipod che un hard disk alimentato alla corrente, ma il risultato non cambia, sapete come si possa risolvere? (in un altro caso avevo un mkv da 1.5 GB e andava tutto perfettamente). Quindi che sia un o scambio di dati troppo lento via USB? come e con cosa posso risolvere? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
la sez giusta è qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29
![]() comunque che tv è? li legge il televisore gli mkv o è un mediaplayer esterno? potrebbe essere un problema di codifica dei file oppure di periferica usb autoalimentata dalla porta usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
è un tv lcd LG 42pollici fullHD.. si chiama 42LK430A per la precisione.
Non so altro se non che nella statola c'è scritto divxHD, se conta qualcosa. Nelle istruzioni non parla di formati riconusciuti..ecc. Gli mkv comunque li legge direttamente il tv, collego solo hard disk alla presa usb del tv. solo che va a scatti. Sembra che con file grossi non riesca ad avvenire uno scambio di dati abbastanza velocemente da fare andare tutto fluido, può darsi? Quali soluzioni ho però in questo caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se leggi quei files dalla chiavetta usando un PC nessun problema?
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
probabilmente avrà una elettronica economica e non riesce a stare dietro alla decodifica di un flusso così consistente, fa un po' di caching ma poi si blocca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
se provo a vedere il film al pc dalla chiavetta va a scatti uguale.
Cosa si usano i media player in questi casi? sono che nn ho ancora capito cosa sono praticamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
il pc che hardware ha?
Ho concluso positivamente con: Marcellus_Wallace, cloale, canna1988, fr4nc3sco, rondinix, GIOINT237, cdrewritable, elio89, Storm5, Alessio.16390, minus1988, zamboqdb,delladv,bagnino89,scorpion76, djfolle27 Feedback EBAY:http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...ab=AllFeedback |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
|
Vorrei riprendere la discussione, ieri ho salvato dei film MKV 3D nel mio HD da 500 Gb Iomega, l'ho collegato al mio tv LG LM670S tutto ok,
poi ho spostato l'HD sulla Blobbox TeleSystem, tutto OK, ma rimettendo l'HD alla TV i file mi vanno a scatti, ho provato anche a formattare l'HD, ma niente! Cosa può essere successo? Prima andava alla grande... Grazie
MSI MPG GUNGNIR 100 Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K CPU@3.80GHz Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial Alimentatore 850W Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI Audio: Bose Companion 5 Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: BARI
|
Ho acquistato da pochi giorni il tuo stesso modello di tv LM670S, nel mio caso gli mkv 3D partono regolarmente poi dopo pochi minuti iniziano ad andare a scatti, mettendo in pausa il video e poi riavviandolo riprende ad andare fluido ma dopo poco si ripresentano gli scatti.
Possibile che il trasferimento dati sia troppo lento... o si tratta di poca ram disponibile sulla tv? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.