|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
inserita pce-n15 ci-e adapter wireless-N Windows 7 non si avvia più
Ciao,
usavo una chiavetta usb per il wi-fi, ma dopo qualche problema che mi ha dato ho deciso di mettere la asus pce-n15 lci-e adapter wireless-N Non so se ho commesso qualche errore.. ho aperto il case ho individuato lo slot sulla mobo ( ASRock z68 Pro3 ) e ho avviato il pc il quale ha dato subito dei problemi, si è avviato in una modalita dove mi dava le varie opzioni (f2 f10 ecc per i vari setup e boot del bios) e ai successivi avvii mi dice che c'è un problema hardware o software e non si riesce ad avviare windows, ho fatto il ripristino come consigliato, perdendo anche dei file presumo, ma nulla è cambiato di fatti penso sia un problema hw. i vari avvii li ho sia con che senza la scheda wireless nello slot. di slot uguali ce ne sono 2 nella mobo dove puà entrare la scheda, e io l'ho messa nel secondo, il più lontano dalla scheda video, per avere appunto piu spazio. -spero sia giusta la sezione perché sotto hardware non ho trovato un qualcosa come schede wireless- Chiedo aiuto a voi che siete intelligenti e soprattutto belli se sapete consigliarmi qualche soluzione o dirmi che cosa ho sbagliato :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
è successo perché dovevi mettere prima il driver della scheda.
togli la scheda, resetta il bios, ripristina il bios, avvia windows, installa il driver per la scheda wifi, monta la scheda ( ovviamente a pc spento ) e finisci l installazione. anche a me con la scheda pci netgear wg311 v3 è successo e ho risolto solo cone ti ho detto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
un mio amico mi ha fatto prendere male dicendomi che avevo rotto/graffiato la mobo
![]() Grazie infinite della risposta! resetta bios, ripristina bios si fanno dal setup o devo fare qualcosa di diverso? Cmq domattina Si prova! GRAZIE ![]() aggiornamento: resettare bios lo fatto, ma non riesco a trovare dove ripristinarlo :\ Ultima modifica di matteomac : 16-09-2012 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Togli la scheda e prova a far riavviare il PC
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
http://postimage.org/image/3m3797irf/ con i jumper ottengo questo ma poi non mi avvia windows comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Premi F2 configura la data, salvi e fai ripartire il PC
![]() |
#8 |
Junior Member
|
si bravi grazie ,
è che non me ne intendevo molto e ci ho messo un po a trovare l'impostazione da cambiare giusta. nel mio caso avendo win su un ssd dovevo cambiare un'impostazione dei sata su AHCI mi pare Grazie molte ad entrambi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Esatto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.