|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Problema scheda pci sata 150 Maxtor
Salve a tutti ragazzi..ho un problema grande quanto una Casa xD allora: ho un pc fisso packard bell con scheda madre nec 6786 di fine 2004 al quale devo, per forza di cose, collegare un masterizzatore sata liteon il quale, appunto, ha solo ingresso sata..il punto è questo: la mia scheda madre non ha porte sata, essendo vecchia, ed allora ho preso su eBay una scheda pci con 3 porte sata..ebbene..la ho montata perfettamente..collegato il masterizzatore..inserito il disco dei driver..si installano ma mi compare sia la periferica ben installata sia una periferica sconosciuta (con punto d domanda giallo, in gestione hardware) che mi dice che non ha potuto installare i driver poiché non sono presenti con scritta "scsi sata processor ecc ecc", con appunto questo punto d domanda giallo..provato mille modi..a scaricare driver appositi ma nulla..non li installa..provato a togliere il masterizzatore e nulla! Ho Windows xp sp2..ultima cosa..nel boot del pc mi esce alla seconda schermata: "maxtor sata pci 150, is not found any device, bios not installed!"..ragazzi aiutatemi sono disperato :Help:
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Up...ragazzi nessuno mi aiuta?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quel tipo di schede non sono compatibili con tutti i pc e con tutti i masterizzatori .
Quello che puoi fare : 1) Controlla che al masterizzatore arrivi alimentazione aprendo e chiudendo lo sportello . 2) Prova a collegare il masterizzatore su un altro connettore sata . 3) Collega la scheda su un altro slot pci libero . 4) Aggiorna windows al Service pack 3 . 5) Controlla sul sito del produttore se essitono driver piu recenti . Se dopo tutte queste prove la scheda ancora non funziona , ti conviene cambiare marca di scheda , magari informandoti prima circa la possibilita di collegarci masterizzatori . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Fatto tutto..provvedo al reso su eBay..mi adatterò ad un sata to usb cosi collego il masterizzatore sata al portatile :-) grazie della risposta
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.