|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema visualizzazione e proporzione finestre
Salve a tutti, ho notato un problema che in realtà va avanti da un po': quando avvio il S.O. non so mai come verranno visualizzate le finestre.
Mi spiego meglio: utilizzo la risoluzione 1920x1080 e delle volte Windows si avvia con Aero attivo e mi mostra le finestre normalmente altre volte si avvia, sempre con Aero attivo, ma me le mostra come se il tema Aero non fosse attivato, cioè più piccole. Mi accorgo che anche spiegandomi meglio non si capisca troppo, per cui allego due immagini per un riscontro pratico: Immagine quando tutto va bene Immagine quando ho problemi Utilizzo Win7 Pro x64 ed una ATI HD4890. Qualcuno conosce il problema e/o può aiutarmi? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scusa ma che OS/edizione hai, perchè in entrambe le immagini si vede che non hai le trasparenze aero attivate, inoltre quello è il tema basic. Poi sinceramente dalle due immagini le finestre sembrano del tutto identiche
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 05-09-2012 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'ho già detto ho Windows 7 Professional a 64 bit. La trasparenza l'ho disattivata io: gli effetti di aero mi piacciono, ma preferisco il colore solido. Se guardi bene nelle immagini, la finestra in una foto è più grande e in un'altra è più piccola, anche per i contenuti della finestra stessa. Ovviamente la situazione non cambia a schermo intero, la finestra occupa tutto lo schermo ma i contenuti restano più piccoli... Ed è proprio il problema che ho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) Aero non centra un accidente con le finestre grosse o piccole.
quando sono piccole, la trasparenza / il tema / gli effettini come Win+tab, funzionano? se si, AERO non centra. 2) quando sono grandi e quando sono piccole, vai in pannello di controllo -> schermo e guarda la dimensione DPI dei caratteri.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Sì, anche questo l'ho già detto, Aero funziona perfettamente. Ho messo in mezzo Aero perché quando mi dà problemi le dimensioni delle finestre sono le stesse che esse hanno quando disattivo Aero (oppure quando accade che apro un programma che non è compatibile con Aero e l'intefaccia si disabilita fino a quando lo chiudo). Purtroppo i dpi restano gli stessi, tutto resta uguale a parte aspetto e proporzioni delle finestre. È proprio per questo che non so come uscirne...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.