|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cavi HDMI bruciati a go go!!!
Salve a tutti!
Vorrei porvi il mio problema per vedere se ne vengo a capo, ho da poco acquistato un impianto home cinema della Yamaha (HTR 2064) collegato ad un tv samsumng Led serie 5 e ho appena bruciato 2 cavi hdmi senza motivo apparente! I dispositivi che passano attraverso HomeTheater sono un console xbox360 e un lettore bluray samsung. Inizialmente pensavo che i cavi bruciati fossero di bassa qualità poi però ne ho ricomprato uno migliore ma ha iniziato a dare problemi (il segnale scompare e riappare dopo un secondo) esattamente come gli altri due cavi! Sapete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Per bruciati intendi proprio bruciati fisicamente?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Per bruciati intendo che non funzionano...dopo un po di utilizzi il segnale inizia ad andarsene e dopo un altro po il cavo diventa inutilizzabile.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
-_-
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Non so, c'è un test che posso fare per capire dove sta il problema?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Più probabile in cattivo collegamento nei connettori...
Un cavo di può bruciare solo se ci passa una corrente enormemente superiore a quella prevista e se questo succede, anche gli apparecchi collegati si "bruciano" o hanno malfunzionamenti. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
E per verificare se ci fosse qualche guasto sulle prese HDMI c'è un modo?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
forse con un tester..
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Perchè l'hdmi è paragonabile ad una rete, quindi trasporta dei segnali ad alta frequenza, con il tester puoi al massimo controllare la continuità elettrica e gia questa è un operazione molto difficile, non so hai mai visto un connettore hdmi ma i terminali sono vicinissimi, tantissimi e sottilissimi ! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ora provo a collegare la xbox direttamente al televisore, se continua a dare problemi è chiaramente il televisore!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.