|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
HD esterno lentissimo
Ciao da un paio di giorni il mio HD esterno toshiba da 640gB, USB2 autoalimentato ha un trasferimento dei dati lentissimo giusto per fare un esempio
Trasferimento da HD esterno e HD interno velocita media: 200kbs Trasferimento tra 2 HD interni velocita media: 30-40 Mbs Per trasferire un file da 200mb ha impiegato oltre 10 minuti. Cosa strana e che avvolte, con trasferimenti di singoli file la velocita amulenta tipo tra 1 e 5mbs Cosa gli è sucesso? Posso rimediare in qualche modo o sta tirando le quoie? Grazie e ciao
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo") My Flickr Ultima modifica di iaki : 28-08-2012 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare qualche test per verificare se il disco ha qualche problema .
Per fare il test puoi utilizzare il programma hdtune , prova a vedere i dati s.m.a.r.t. del disco e fai il test per cercare settori danneggiati . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mi aggiungo alla discussione, anche io ho lo stesso problema. Ho smontato l'hdd esterno e l'ho messo interno al pc fisso per cercare di salvare i file, appena parte la copia però la velocità scende a picco a pochi kb/s. A volte quando lo collegavo usb mi compariva il messaggio "Bisogna formattare l'unità per poterla utilizzare". Provo a fare anche io qualche test!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ecco i miei deludenti risultati, ho dovuto interrompere anche il secondo test perchè stava leggendo pianissimo...
![]()
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
@modder91
Con hd tune visualizza anche i valori SMART (sez. Healrh), ma dall'error scan già si capisce che ha molti settori corrotti. Se hai dati importanti dentro, evita di fare scandisk o test di questo genere, corri il rischio di corromperlo di più. Meglio tentare un recupero dei file con un sw apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...96&postcount=3
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ora ho formattato l'hard disk e farò altri test per vedere se è recuperabile, altrimenti va nel cestino! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!