|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Condividere una cartella su Windows 2003 Server
Salve a tutti ,
ho una rete con un pc con Windows 2003 Server e diversi computer collechati sia con windows 7 che windows Xp. Ho la necessità di condividere una cartella sul Server (windows 2003 sever) e condividerla rendendola accessibile solo a determiti utenti della rete che fanno parte di un unico gruppo di lavoro chiamato "associazione" . Ho provato ad creare un utente in "utenti e computer in active directory" e a dare i permessi a questo utente quando vado a condividere la directory, ma NON RIESCO dai pc collegati ad entrare su questa cartella. Potete aiutarmi ??? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
devi abilitare la condivisione e la sicurezza della cartella condivisa, all'utente con il quale accedi sul client.
altrimenti se vuoi usare lo stesso per tutti, prova con un batch @echo off net use R: \\nome_server\condivisione$ password_in_chiaro /user:dominio\utentecomune se ometti la password ad ogni esecuzione chiederà di inserirla. la cosa migliore secondo me è specificare gli utenti che devono accedere alla share, per farlo tasto dx sulla cartella condivisa e li aggiungi nel tab condivisione (dove andrebbe tolto everyone) e poi nel tab sicurezza (aggiungendo solo quegli utenti che devono accedere, da qui non togliere nulla. ) fatto ciò provi da un client da start > esegui ( o tasto WIN +R ) ad accedere alla share digitando \\nomeserver\condivisione$ se tt ok mappi l'unità in maniera permanente sul client
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.