Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2012, 13:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...s-8_43541.html

In occasione della conferenza di apertura dell'IFA di Berlino, il colosso coreano ha presentato l'evoluzione del proprio phablet e la prima serie di prodotti equipaggiati con Windows 8

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 13:32   #2
jokerman
Senior Member

L'Avatar di jokerman

Iscritto dal: Nov 2004
Va detto che "phablet" è il più orrendo neologismo degli ultimi 50 anni.
jokerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 13:36   #3
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
"phablet"

Un amico ha il Note e mi sembrava ENORME, il 2 è ancora più lungo (that's what she said )
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 13:37   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quindi niente A15 dual core, peccato.

La risoluzione del display del note è 1280x800, hanno ridotto o si tratta di un errore nell'articolo? Matrice ancora Pentile o RGB?

Prima di acquistarlo, voglio avere qualche feedback sulla fragilità del display. Quello del primo note si è dimostrato fragile.

Spero abbiano migliorato il problema dello sfasamento del punto di tocco del pennino sul display, vera pecca del primo note, e magari aggiunta una seconda casse la l'audio.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 13:47   #5
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da jokerman Guarda i messaggi
Va detto che "phablet" è il più orrendo neologismo degli ultimi 50 anni.
Phablet?

Mi esimo dal bestemmiare, ma solo perché poi mi cacciano a calci.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 13:51   #6
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
articolo scarnissimo non dice praticamente niente, sprecarsi un po di piu no?
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 13:55   #7
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Spero abbiano migliorato il problema dello sfasamento del punto di tocco del pennino sul display, vera pecca del primo note, e magari aggiunta una seconda casse la l'audio.
Da quel che so io lo sfasamento del pennino è voluto e serve per vedere quel che scrivi vista la dimensione della punta..
Old 30-08-2012, 13:55   #8
red5lion
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Questo NOTE 2 è un passo indietro.

Risoluzione inferiore.
CPU non rivoluzionaria.
Da possessore di GS2 volevo fare l'acquisto.
Per quanto mi riguarda a sto giro passo.

Incomprensibile la scelta della risoluzione inferiore.

Più che un Note 2 è un note 1.v

Peccato.
red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:01   #9
raffaeledecaro
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
studiate,informatevi, leggete, provate. e poi parlate

il 90% di voi usa il cell. per facebook opp. per giochi messaggistica. il note e' un perfetto collant di tutto cio'!!! chi invece lavora. beh invece di usare ipad ed iphone...beh usera' il note grafica eccellente veloce. e l'aggiunta del spen completa l'opera per chi lavora sul serio!!! i televisori dal dopo guerra agli anni 90. avevano un display max 29 pollici oggi si sono ingranditi. i cellulari degli anni 90 ve li ricordate?...beh nn e' solo un fatto di estetica...ma di far camminare la tecnologia con la scienza. noi cambiamo la scienza si adegua la tecnologia ci segue!
raffaeledecaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:03   #10
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
la risoluzione è di pochi pixel inferiore solo perchè sono passati ad un display 16:9, a differenza del primo, e lo hanno stretto per renderlo meglio impugnabile (e ci son riusciti).

per me che aspettavo di prendere un Note ora so già che posso buttarmi in allegria su questo Note 2 appena sarà disponibile da qualche parte, lo piglio subito.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:21   #11
Ethan01
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
il note 2 è 5.5 pollici,perché dite che è di risoluzione inferiore?ho visto la videoreview su youtube questa mattina.

ps:questo smartphone è proprio per lavorare,segnare NOTE e quant'altro

Ethan01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:24   #12
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Orrendo è poco maneggevole. Degno erede del suo predecessore…
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:27   #13
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
E già... "averlo" grosso non è da tutti, vero?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:30   #14
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Beh essendo un Phablet gia dal nome non ti aspetti qualcosa di elegante e maneggevole. Con 5.5" tanto vale prendere un tablet da 7". Aggeggio inutile IMHO.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:31   #15
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
mi tengo il note1, con questo nuovo note hanno spostato target verso i bimbi che vogliono il film (16:9) e i giochini , lasciando chi come me lo usava per mostrare le foto 3:2 della reflex e per vedere le pagine internet da 800px (vedi hupgrade) con un palmo di naso è il form factor che ha reso popolare il note .... volevo un prodotto per professionisti non per bimbiminkia.
Old 30-08-2012, 14:35   #16
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
volevo un prodotto per professionisti non per bimbiminkia.
si certo adesso per 2pixel in meno diventa un cellulare da beline?

perpiacere, anche a me ha dato fastidio quando han smesso di fare i monitor PC consumer da 16:10 per passare ai 16:9, ma ora questi monitor mica sono tutte schifezze solo per il formato diverso

mi raccomando chi non ha il Note1 che se lo compri evitando il Note2, che è un giocattolo da bambini e non un'evoluzione del primo Note

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:37   #17
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Beh essendo un Phablet gia dal nome non ti aspetti qualcosa di elegante e maneggevole. Con 5.5" tanto vale prendere un tablet da 7". Aggeggio inutile IMHO.
Elegante lo è, piace o no è solo questioni di gusti!

Maneggevole lo è, ovviamente non da tutti, ma questo vale anche per uno smartphone da oltre 4 pollici a salire!

Per il tablet da 7... vorrei vedertelo in tasca un coso di quel genere, ma non della giacca, de jeans e anteriore!!!

Per la precisione, ho il primo di Note e in tasca entra e si sente meno dell'iphone 4/4s che sia!! Quindi prima... provatele le cose
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 30-08-2012, 14:48   #18
AlanBoo
Senior Member

@redazione hwupgrade

scusate ma:
1) mischiare in una notizia i prodotti Android e Win serve a garantire più possibilità di flame?
2) relegare la seconda notizia a 5 righe senza mostrare alcuna foto dei 4 prodotti, senza dichiarare le specifiche che sono state rese pubbliche e che per altro leggo da ieri, è una mossa preventivata o cosa?
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:04   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Io ho pensato ad un errore dell'articolo (errore che comunque c'è, dato che parlano di 1280x720 anche con il primo note... "risoluzione ancora di 1280x720 pixel"), siete quindi sicuri che la risoluzione sia effettivamente variata?

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Da quel che so io lo sfasamento del pennino è voluto e serve per vedere quel che scrivi vista la dimensione della punta..
Il il primo note l'ho avuto, e posso dirti che lo sfasamento serve solo a farti mancare il punto dove stai pensando di tracciare il segno.
Del resto con la carta scriviamo esattamente dove puntiamo la penna e non mi pare che questo crei difficoltà, perchè con questo dispositivo avrebbero ben pensato che occorra sfasare il segno?

A mio parere il problema è legato all'eccessivo spessore del vetro. Scrivendo quindi, per un problema di parallasse, il segno appare spostato.
Samsung ha ben pensato allora di correggere via software la posizione, ma purtroppo in maniera statica, e da quel che ho notato solo in landscape (infatti io in portrait non riuscivo a scrivere bene).

La soluzione hardware potrebbe essere un display che non presenti il problema, a livello software un calcolo della parallasse in base al giroscopio e ai dati della fotocamera sul tracciamente degli occhi (la tecnologia ce l'hanno, e la usano per evitare che si spenga il display quando lo stai guardando).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:21   #20
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io ho pensato ad un errore dell'articolo (errore che comunque c'è, dato che parlano di 1280x720 anche con il primo note... "risoluzione ancora di 1280x720 pixel"), siete quindi sicuri che la risoluzione sia effettivamente variata?

Il il primo note l'ho avuto, e posso dirti che lo sfasamento serve solo a farti mancare il punto dove stai pensando di tracciare il segno.
Del resto con la carta scriviamo esattamente dove puntiamo la penna e non mi pare che questo crei difficoltà, perchè con questo dispositivo avrebbero ben pensato che occorra sfasare il segno?

A mio parere il problema è legato all'eccessivo spessore del vetro. Scrivendo quindi, per un problema di parallasse, il segno appare spostato.
Samsung ha ben pensato allora di correggere via software la posizione, ma purtroppo in maniera statica, e da quel che ho notato solo in landscape (infatti io in portrait non riuscivo a scrivere bene).

La soluzione hardware potrebbe essere un display che non presenti il problema, a livello software un calcolo della parallasse in base al giroscopio e ai dati della fotocamera sul tracciamente degli occhi (la tecnologia ce l'hanno, e la usano per evitare che si spenga il display quando lo stai guardando).
Mah... avevi impostato nel menù corretto l'uso della mano con cui scrivevi?

io ho il Note e non ho questo problema...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian