|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Consiglio scelta cloud storage service
Salve a tutti,
ho un pc ed un mac e poichè mi recherò in California per 1 anno per motivi di studio, ho necessità di effettuare backup periodici di entrambi. Ero interessato ad un servizio di un anno che fornisse spazio illimitato (o almeno superiore ai 2/3 TB) e che appunto prevedesse la possibilità di utilizzo da parte di almeno due computer (che sia inoltre economico). Avevo inizialmente optato per Just Cloud ma ho letto che l'upload è estremamente lento e il servizio non è poi così eccellente... Voi che dite? ![]() Grazie per l'aiuto, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ti ho spostato nella sezione "Programmi & Utility" perchè pur essendo i clouds servizi internet sono, per le loro caratteristiche d'uso, più affini a programmi e utility.
![]() per quanto riguarda i backup credo che tu non faccia backup integrali ogni volta bensì più spesso saranno backup differenziali quindi secondo me 2Tb di backup è una previsione molto larga di maniche... inoltre per conservare un backup devi essere assolutamente certo che in quel momento la macchin ache verrà backuppata non abbia problemi ne lato software e ne lato hardware perchè altrimenti nel backup verranno salvati anche questi errori. cio impedirà il corretto ripristino del sistema qualora servisse. il problema dei cloud è che la velocità di upload è ovviamente vincolata alla velocità consentita dalla propria adsl che spesso e volentieri è il vero collo di bottiglia. il vantaggio è che le applicazioni cloud solitamente cercano di non saturare la banda nè lato domestico nè lato server lasciando quindi una quantità di banda per non saturare la connessione (questo in generale) e mette poi i contenuti disponibili a qualsiasi apparecchio collegato al profilo cloud. il nocciolo però è che se invii al server centrale 1Tb di backup poi quando dovrai fare il ripristino dovrai scaricare 1Tb di dati e quindi dovrai tenere conto dei tempi di attesa necessari. io uso i servizi cloud per storicizzare file di tipo documento (excell, word, pdf, qualche png/jpg, ...) e mi trovo bene con il famoso dropbox che è multipiattaforma e mette a disposizione la relativa app per iphone e android ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.