|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tarzo(TV)
|
problema collegamento internet via ethernet
Ciao a tutti, premetto che sono quasi completamente ignorante in materia...
Ho internet con Alice router "Alice gate voip2 wifi"; collegati un notebook via wifi (Compaq nx 7300 con xp, quello che ti davano con Alice)e un pc (packard bell I5530IT con Win7)senza scheda wifi collegato via cavo ethernet. Stampante collegata fino a ieri via usb il tutto così era funzionante. Ho voluto provare a collegare la stampante via wifi per poterla usare contemporaneamente sia sul pc che sul portatile. Avevo già una chiavetta wifi vecchiotta digicom ed ho impostato la stampante per collegarsi via wifi; inseguito impostato la digicom per collegarsi alla stampante: non credo ai miei occhi funziona subito. Constato in seguito che con il portatile comunque non funziona allora decido di rimettere tutto come era e voilà il danno: il pc via ethernet non va più in internet ma con la chiavetta. La domanda è questa: come torno a internet via ethernet col PC??? Ho provato a fare il percorso inverso ma sbaglio sicuramente qualcosa... Qualcuno mi sa spiegare come fare oppure indicare in quale thread cercare? Visto che sono anche ore che cerco senza risultato? Grazie in anticipo e scusate se non riesco ad essere conciso P.S.: Quando ho acquistato il pc mi bastò collegare il cavo ethernet ed ero in automatico in internet. Ultima modifica di gugu_99_2000 : 16-08-2012 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.