|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Aiuto, problema riguardo la conessione internet?
Adesso vi spiego un po la situazione in parole semplici, visto che sono un principiante del settore.
Io ho due portatili, quello che sto usando adesso ( windows xp) e un altro acceso qui vicino ( windows 7). Sono entrambi datati, li definirei quasi preistorici. Mi connetto ad internet tramite un modem/router non so che sia. E' una scatoletta con un filo che devo collegare al portatile. Ma qual'è il problema? Quando mi connetto da questo portatile ( windows xp) internet va alla meraviglia. Quanto pero scollego il cavo dal portatile da cui sto scrivendo e poi collego il modem/router con l'altro portatile con Windows 7 e provo ad accedere ad Internet ma... nada. Non ne vuole sapere. Credo sia un problema di impostazioni, o robba simile, come lo risolvo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
copiando la configurazione di rete di windows xp in quella di windows 7 (ip, gateway, dns etc)
controllando che la porta eth del portatile con w7 non sia disabilitata e di aver installato i driver controllando che nella configurazione del router non ci sia il controllo di accesso mediante mac-address perchè ovviamente sono diversi quelli delle due schede di rete dei due portatili sai fare uno screenshot, inserirlo in un sito di hosting e mettere qui il link? ciao ciao P.S. benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Acquista un bel router adsl, adesso li trovi intorno ai 30 euro col wifi.
Dai su... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

]