Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2012, 23:26   #1
mlabruzzo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
impossibile connessione wifi

Buona sera a tutto il forum, ho un notebook della Compaq un po' datato e senza antenna interna per il wifi, usavo quindi una antenna esterna della Trycom. Qualche giorno fa, mi prudevano le mani, e ho cercato di partizionare il disco rigido (l'unico) con Partition magic. Dopo la partizione il S.O. non ne ha voluto sapere di ripartire. Ho formattato e reinstallato Windows Xp e, pensavo, tutto a posto. Ma dopo la reinstallazione di tutti i driver e della configurazione del wifi, il pc non sente più il wifi:

1 - la configurazione è corretta ed è la stessa per altri portatili;
2 - con il cavo di rete che va al router navigo tranquillamente;
3 - l'indirizzo Ip è configurato come automatico, se lo configuro manualmente sente il wifi ma non esco in internet;
4 - I dns sono configurati manualmente e sono quelli di teletu: 8.8.8.8; 8.8.4.4
5 - ho portato il mio portatile in azienda (dove c'è un servizio help desk e due sistemisti) e non si riesce a capire cosa abbia il portatile: è stata provata una antenna esterna della robotics, è stato provato un altro hard disk, a tutt'ora è sotto osservazione ma niente da fare.

Domanda: qualcuno ha un consiglio o una procedura da tentare? E' possibile un virus nel bios? Il sistema operativo è stato reinstallato 3 o 4 volte.

Grazie a chiunque voglia partecipare
mlabruzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 10:07   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
escludo virus o problemi bios, tantomeno di installazione di windows

IMHO c'è uno o più parametri configurati male o sul pc o sul router o in entrambi

1- ma il router ha anche il controllo mac-address?
2- ok ma per il wifi cambia poco tranne se hai settato lo stesso ip sia per la connessione LAN che per quella WiFi, sono diversi, vero?
3- se in manuale arrivi alla intranet ma non a internet io propendo per un parametro settato male. Ancora, mac-address? elenco client permessi? altri dns? regole firewall? indirizzo ip, subnet e gateway corretti?
4- puoi aggiungerne altri in quantità. Pingando da terminale al 173.194.35.183 (google.it) che ti dice? pingando il router? pingando la tua stessa macchina sia per ip 192.168.x.y che in localhost 127.0.0.1?
5- per assurdo, c'è uno switch hardware o una combinazione di tasti tale da abilitare/disabilitare la funzionalità wireless della macchina? Di solito è sottoposta all'installazione di pacchetti specifici oem, nel tuo caso compaq

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 14:29   #3
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
A volte,in alcuni portatili c'è una combinazione di tasti per avvaire il wifi.
Io avevo reinstallato windows,messo i drver del wifi,mi compariva l'icona in bassoa a destra della connessione wifi,ma non riuscivo a vedere nessuna rete.Alla fine,dovevo premere alt + f4 per avviarlo.
Quidni vai su connessioni di rete,e vedi se c'è la connessione wireless,e se è abilitata.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 18:10   #4
mlabruzzo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
grazie per le opportune risposte, l'ultimo tentativo fatto è stato quello di sostituire l'hard disk, a quel punto il wifi ha funzionato di nuovo. In seguito è stata tolta la partizione al vecchio h.d. ed anche questo ha rifunzionato come prima. Tutto lascia supporre che sia stata la partizione ad influire negativamente sul wifi, nonostante sulla partizione C sia stato reinstallato più e più volte il S.O.

Grazie
mlabruzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian