|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Problema connessione
Ciao a tutti ragazzi.
Da un pò di tempo il mio pc ha problemi con la connessione internet. E' molto lenta, le pagine non si caricano...è diventato impossibile navigare. L'unica soluzione è riavviare il pc e solo in questo modo la connessione torna, temporaneamente. Ho fatto moltissime scansioni ma non è stato rilevato alcun virus. Ho cambiato anche il cavo ethernet ma niente. Ho fatto anche una prova con il portatile e l'ipad: la connessione c'è quindi è un problema del mio pc o del modem. Purtroppo vista la mancanza di connessione non mi fa caricare nulla. Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Testa per un po' di tempo il pc con un altro sistema operativo, tipo ubuntu in modalità live (fa tutto dal cd).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se dopo l'ottima prova suggerita da Dumah constati che su linux funziona perfettamente allora dipende dall'OS o per meglio dire dai driver della scheda di rete o da un altro fattore
un po' di domande: - marca e modello della scheda madre? - hai tolto la spunta "consenti al pc di spegnere la periferica" nel tab del risparmio energico della scheda di rete? - che programmi di scansione hai usato? - sei in dhcp o hai settato ip statici alla tua intranet? Regole di accesso al router? Impostato i mac address? - il firewall del pc è quello di windows o un programma di terze parti? Com'è settato? - uac attivato e a che livello? - te lo fa con qualsiasi browser o solo con uno specifico? Quale stai usando? Ne hai provato un altro? - te lo fa con qualsiasi pagina web (anche quelle solo in html) o specialmodo con quelle contenenti finestre animate a vario titolo tipo Flash? Già provato ad aggiornare flash player? per ora basta ciao ciao P.S. benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

]