|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Possibile virus?
Salve a tutti, non so come ma da quando ho collegato un pendrive, ogni volta che apro un harddisk esterno le cartello le vedo a doppio: nel senso che trovo una cartella come se fosse nascosta (icona sbiadita) e la stessa cartella con l'estensione .exe!!! è possibile che sia un virus o no? Vi allego un'immagine per chiarire meglio il mio problema. Grazie a tutti.
Ultima modifica di kristiandisk : 29-07-2012 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Credo di poter dire con certezza che sia un virus, non è sicuramente un normale comportamento di windows.
Comunque fai attenzione, perché quegli elementi .exe NON SONO CARTELLE, sono dei file .exe con l'icona modificata identica alle cartelle; infatti se leggi a destra c'e scritto APPLICAZIONE, e non CARTELLA DI FILE. Sei "fortunato" che hai i file nascosti e le estensioni attive, cosa atipica, perché quasi tutti i computer ce li hanno disattivi. In pratica tu non dovresti vedere le cartelle originali, quelle semitrasparenti (che sono nascoste), e nemmeno vedere l'estensione dei file. Avresti dovuto vedere i nomi dei file infetti, al posto delle cartelle, quindi tu facendo doppio click avresti NON aperto la cartella, ma aperto il virus.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.