|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
SCANDISK - AIUTO - risorsa inaccessibile
ciao a tutti, mi sono registrato a questo forum con la speranza di avere la soluzione al mio grande problema.
questa mattina da windows 7, ho eseguito uno scandisk sul mio HD esterno da 500GB. dopo qualche ora, + o - 4, era ancora alla fase iniziale quindi ho deciso di annullare l'operazione. da allora la luce dell'HD continua a lampeggiare come se stesse lavorando e non riesco più ad accedere al disco. per favore mi aiutate??? su quel disco ci sono le foto dei miei bimbi e i progetti che ho realizzato. grazie in anticipo a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
1) erano importanti? no. perchè ne avevi solo una copia. comunque.... MAI, MAI e POI MAI, interrompere un chkdsk. ora devi toccare il meno possibile quel disco. ci sono parecchi metodi per accedere di nuovo ai tuoi dati.
Ultima modifica di Khronos : 04-08-2012 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Però per me qualcosa già non andava bene in quell'HD, perchè 4 ore solo fase iniziale sono abnormi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla situazione.
a un certo punto, nel primo pomeriggio, l'hd ha smesso di lampeggiare. riprovando sono riuscito ad effettuare l'accesso e a vedere le cartelle presenti, quindi sembra essere tornato alla normalità la differenza rispetto a prima è che non assegna più l'immagine del dispositivo sia all'hd ceh alle partizioni del disco primario tranne C. ecco come compare ora ![]() c'è modo di ripristinare le immagini? grazie Ultima modifica di bancomat69 : 05-08-2012 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vabbè quello delle icone non è un problema, si possono rimettere con tanti programmi. Dovresti invece controllare lo stato del disco in questione con CrystalDiskInfo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ciao Eress, intanto grazie per il consiglio. ho installato CrystaldiskInfo ma su win 7 non parte, ho provato anche ad impostargli la compatibilità con win xp sp3 ma nulla. allora ho provato DisckChecker che parte ma compare questo
![]() secondo te è il mio pc che sta andando alle cozze??? Ultima modifica di bancomat69 : 05-08-2012 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.