|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Messina
|
Installo Win 7 o XP su un sistema con AMD 3500+ con 2 gb di ram?
Come da titolo, devo formattare, e sono indeciso sul provare Windows 7 o installare di nuovo XP (con cui mi sono trovato benissimo).
Il mio pc ha la configurazione in firma: CPU AMD 3500+ socket 939 2 gb di ram ddr 400 geil one s scheda madre DFI Lanparty NF4 ecc... ecc... Inoltre visto che ci sono, mi dite a che Service Pack siamo arrivati con Windows 7. E se mi potete consigliare un programma per fare un immagine del S.O. dopo che l'ho installato con tutti i programmi, in modo da fare reinstallazioni veloci in futuro (tipo Norton Ghost per intederci). Grazie dell'aiuto! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Come sistema operativo è molto meglio installare windows 7... Xp ormai è obsoleto... Con il tool windows upgrade advisor puoi verificare se il tuo hardware é compatibile... Win7 arriva al Service pack 1... Come tool per la creazione di un immagine del disco puoi usare acronis True Image... Crea anche una partizione di ripristino da cui puoi fare il ripristino premendo una combinazione di tasti al boot come avviene per molti portatili... Però è a pagamento.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Anche io ti consiglio Windows 7, Xp a mio modo di vedere non è più da prendere in considerazione salvo esigenze estremamente particolari (compatibilità programmi o hardware).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.