| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  06-07-2012, 10:40 | #1 | 
| Registered User Iscritto dal: Jul 2010 Città: Pistoia (PT) 
				 | 

XP desktop ballerino

Salve, ho un pc di un amico con XP, che ha questi problemi: 
 Il pc ha l'antivirus Avast Internet Security, licenza pro. Ho fatto una scansione con Hijackthis, ma è tutto ok, tranne che il percorso di installazione di Avast che era diverso, ma credo che sia segnalata una posizione non aggiornata. Ho visto una situazione simile, anche se diversa nella situazione del desktop, in questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416 Potrebbe essere un problema di un software non originale, dato che i problemi al desktop si verificano spesso con i relativi files ? | 
|   |   | 
|  07-07-2012, 14:00 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2009 
				 | 
		Ciao provare a fare qualche scan antivirus e anti-malware in più    Per l'anti-malware con Malwarebites' e anche con Emisoft AntiMalware . Magari anche un giro con Combofix downloadato sul desktop e lanciato da modalità provvisoria . Prima di ogni scan azzera i punti di ripristino . Fai pulizie di file temporanei, cookies...con qualche pulitore : Atf Cleaner, CCleaner, Advanced SystemCare della Iobit.... Deframmenta il disco e fai anche uno scandisk senza cd, ossia da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk . Per quanto riguarda la tua domanda sul software originale, la risposta è si . Meglio usare solo software originali  come sempre d'altronde . PS: guarda anche cosa si avvia all'accensione del pc digitando msconfig da Start/Esegui e andando alla voce Avvio . | 
|   |   | 
|  07-07-2012, 14:12 | #3 | 
				 | 
		ok, grazie per la risposta. Farò le scansioni. Quando avrò il pc disponibile.
		 | 
|   |   | 
|  07-07-2012, 14:23 | #4 | 
				 | |
|   |   | 
|  07-07-2012, 17:10 | #5 | 
				 | 
		è di un mio amico, che è geometra. Nello studio ha tre pc. Ha Avast in licenza per i tre pc. Ho fatto intanto la scansione con Malewarebytes ed ha rilevato alcuni errori, tra cui due in relazione alla copia non originale del programma. Ultima modifica di mario1891 : 11-07-2012 alle 17:02. | 
|   |   | 
|  10-07-2012, 21:10 | #6 | |
				 | Quote: 
 Togli la versione che hai dell'antivirus che stai usando . Dopo aver fatto pulizia bene, rimetti lo stesso antivirus, o magari invece di Avast prova Avira Antivirus Freeware che va benissimo sia per i computer di casa, sia per quelli che si usano al lavoro . Chiaramente occorre una certa manutenzione con una certa frequenza e lasciare l'antivirus free sempre in Real Time Ultima modifica di tallines : 11-07-2012 alle 21:41. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.