|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Benchmark plausibile?
Salve a tutti, pochi giorni fa ho comprato un portatile con scheda video Nvidia geforce 610M 2GB di ram dedicata.
Ho fatto dei benchmark per comparare i risultati con quelli del pc fisso con su una Geforce 8800 GTS 512Mb ram. Visto che la GTS non supporta le directx11 ho dovuto fare i test con 3dmark Vantage e quindi directx10. La cosa che mi ha lasciato perplesso è stato vedere che il punteggio segnato dalla 8800GTS è quasi doppio rispetto alla 610M. Ma secondo voi è plausibile come risultato? Il dubbio mi è venuto principalmente per due motivi: 1) visti i 2 giga di ram della 610 contro i 512 della GTS e visto che la GTS è una scheda vecchiotta pensavo che sarebbe stata surclassata alla grande da quella del portatile. 2) Il portatile in questione ha due schede video, una con ram dedicata (la Geforce 610M appunto) e una integrata credo nella scheda madre (intel hd 3000). Da quello che ho letto in giro il pc si occupa di usare la Intel per operazioni semplici, mentre quando vengono richieste operazioni grafiche pesanti viene attivata automaticamente la Geforce. A questo punto però mi chiedeo: non è che il benchmark è stato fatto sulla Intel e non sull Geforce? Voi cosa ne pensate?
CASE:NZXT S340 Midi-Tower Nero - Rosso, ALI:EVGA SuperNOVA 650 G2 650W, 80 PLUS Gold, Full modular, MOBO:MSI H270 GAMING M3, CPU:Intel Core i7-7700, DISSY:Noctua NH-U12S, RAM:Corsair Vengeance LPX Red, 2x8GB, 2400MHz DDR4, CL16, VGA:ZOTAC GeForce GTX 1080 AMP, HD:SEAGATE Barracuda 7200.11 1000GB + Crucial SSD MX300 525GB SATA3 |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
mi dispiace ma la 610m è immensamente più lenta della 8800gts. Il fatto che sia più nuova e che abbia più vram non significa nulla. I 2gb su una scheda come la 610m sono inutili perchè non ha la potenza per sfruttarli, li mettono per ingannare la gente che vedendo tanta memoria si pensa chissacchè.
Spero di non averti deluso ma i fatti sono questi...
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.