|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Come individuare- problema pc
Salve a tutti
ho un pc con queste caratteristiche: mobo: asrock alive nf4g-dvi cpu: 3800X2 ram: 3gb ddr2 vga: 7600gs improvvisamente ieri sera il monitor ha iniziato a sfarfallare. Spento il pc, riacceso la mattina dopo, ma non parte più (mostra la schermata in cui identifica processore, scheda video e ram, ma poi mostra schermo nero!), posso entrare nel bios ma non fa nient'altro. Dopo qualche minuto di schermata nera emette un biiiip molto lungo, acuto e fastidioso. Ho provato a: -rimuovere tutte le periferiche non necessarie (usb che partivano dalla mobo, sk video usando l'integrata, banchi di ram alternativamente) ma il risultato è rimasto lo stesso. -testare l'alimentatore su un altro pc (con celeron prescott), ma sembra funzionare perfettamente Mi viene da dire a questo punto che il problema è la cpu o la scheda madre, come posso verificare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
questo "biiiip molto lungo, acuto e fastidioso", sicuramente sarà una serie di beep beep, o magari è proprio uno singolo.
fatto stà che, nel manuale della scheda madre, o in internet in corrispondenza di siti che raccolgono questi segnali, dovrai sapere esattamente la marca del tuo bios e cercare "beep "marcabios"". esce la bella lista, trovi il tuo, trovi la corrispondenza, trovi il problema. "secondo me ti sta segnalando "scheda video fallata"".
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
purtroppo la scheda video non è perchè il problema si presenta anche rimuovendola e facendo il boot con la sola integrata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
secondo me è la RAM, quando a me fece così fu proprio lei.
Vai avanti così: leva tutta la Ram e prendine solo un banchetto, prova il banchetto su tutte le slot disponibili, se col primo banchetto il PC continua a non funzionare, cambia banchetto (e riesegui l'operazione). Facci sapere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.