Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2013, 19:25   #1
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
[VR+SS] Compro portatili rotti

come da titolo cerco computer portatili rotti, siete pregati di indicare tutti i difetti cosa c'è e cosa non c'è, cerco semi completi ma non smembrati

accetto solo al mio, non impugnabile, giudizzio

DOVETE METTERE UN PREZZO SE NO NON VI GUARDO NEMMENO

Ultima modifica di CippoLeo : 21-12-2013 alle 13:05.
CippoLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 20:24   #2
superchip
Senior Member

L'Avatar di superchip

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao,
ho da offrirti due computer di un mio amico.
Acer 5920 -> completo ma senza HD (restituito al proprietario) ->Schermo rotto ma si accende e carica la batteria. Sportellino DVD mancante. 4Gb di Ram DDR2
Acer 5720 -> completo ma senza HD (restituito al proprietario) -> Il computer presenta una crepa sul lato, dovuta alla caduta che ha fatto prima di smettere di funzionare. Non si accende e non dà segni di vita. 4Gb di Ram DDR2
Entrambi hanno l'alimentatore.

Il mio amico li cede per 60€ spediti con corriere tracciabile
Utenti con cui ho felicemente trattato (come venditore): Sub_mariner, Wolftail, VIRGINBLACK, filippofab, Giankarlo, Francizio, alexmhr250, ciccillover, cardpi, Rei&Asuka, davelau, MyWay75, Don Peppone, Cippoleo
superchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 20:52   #3
Burd
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Io ho un Asus M50-Sv.
Il masterizzatore non è il suo, ma un equivalente di un Toshiba Satellite non ricordo che.
Il problema grosso è che non arriva segnale allo schermo. Per due volte l'ho portato a far riparare e tutte e due le volte mi hanno detto che "la scheda grafica sta andando", non so cosa possa significare; comunque credo sia lì il problema.
Il ponticello di plastica che unisce i due tasti del "mouse" è rotto, riparato con silicone. Mancano un due gommini negli angoli dello schermo. Per il resto è in buone condizioni, considerato che ha i suoi 5 anni.

Se ci possono fare quattro spicci te lo spedisco più che volentieri
Burd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 21:14   #4
arizz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
  1. Lenovo t61 con lcd da cambiare: t7100, 2gb di ram, no hd, dvdrom drive, batteria presente ma esausta, nvidia quadro nv140m, lan, bluetooth wireless, fingerprint reader. Perfettamente funzionante, c'è solo il pannello lcd da sostituire.
  2. IBM t41 completo in tute le sue parti con centrino mobile, 768mb di ram, hd 60gb ide, no batteria, alimentatore, dvdrom drive, ottime condizioni. Parte ma dà schermata nera (presumo sia la scheda video). Lan, wireless presenti.
arizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 22:24   #5
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
Originariamente inviato da superchip Guarda i messaggi
Ciao,
ho da offrirti due computer di un mio amico.
Acer 5920 -> completo ma senza HD (restituito al proprietario) ->Schermo rotto ma si accende e carica la batteria. Sportellino DVD mancante. 4Gb di Ram DDR2
Acer 5720 -> completo ma senza HD (restituito al proprietario) -> Il computer presenta una crepa sul lato, dovuta alla caduta che ha fatto prima di smettere di funzionare. Non si accende e non dà segni di vita. 4Gb di Ram DDR2
Entrambi hanno l'alimentatore.

Il mio amico li cede per 60€ spediti con corriere tracciabile
hai pm

Quote:
Originariamente inviato da Burd Guarda i messaggi
Io ho un Asus M50-Sv.
Il masterizzatore non è il suo, ma un equivalente di un Toshiba Satellite non ricordo che.
Il problema grosso è che non arriva segnale allo schermo. Per due volte l'ho portato a far riparare e tutte e due le volte mi hanno detto che "la scheda grafica sta andando", non so cosa possa significare; comunque credo sia lì il problema.
Il ponticello di plastica che unisce i due tasti del "mouse" è rotto, riparato con silicone. Mancano un due gommini negli angoli dello schermo. Per il resto è in buone condizioni, considerato che ha i suoi 5 anni.

Se ci possono fare quattro spicci te lo spedisco più che volentieri
fammi vedere se la vga è mxm standard proprietaria o saldata

Quote:
Originariamente inviato da arizz Guarda i messaggi
  1. Lenovo t61 con lcd da cambiare: t7100, 2gb di ram, no hd, dvdrom drive, batteria presente ma esausta, nvidia quadro nv140m, lan, bluetooth wireless, fingerprint reader. Perfettamente funzionante, c'è solo il pannello lcd da sostituire.
  2. IBM t41 completo in tute le sue parti con centrino mobile, 768mb di ram, hd 60gb ide, no batteria, alimentatore, dvdrom drive, ottime condizioni. Parte ma dà schermata nera (presumo sia la scheda video). Lan, wireless presenti.
il t41 è interessante... prezzo?
Old 29-11-2013, 06:45   #6
superchip
Senior Member

L'Avatar di superchip

Risposto
Utenti con cui ho felicemente trattato (come venditore): Sub_mariner, Wolftail, VIRGINBLACK, filippofab, Giankarlo, Francizio, alexmhr250, ciccillover, cardpi, Rei&Asuka, davelau, MyWay75, Don Peppone, Cippoleo
Old 29-11-2013, 11:18   #7
6kiko6
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao, ho questi due portatili:

50,00€ Acer Aspire 5520G con 2Gb Ddr2 (No Hd & Ali)
- Difetti: Scheda video & Mb >> Ho provato a sostituire sk-video e il nb è partito permettendomi di reinstallare vista e service pack. (Per farlo ho usato un cd-esterno e cavo lan perché bios non riconosceva alcun masterizzatore e non riuscivo ad installare wireless). Dopo un po' ha cominciato ad andare in loop all'accensione, ma se partiva era perfetto

70,00€ Acer Aspire 5735z con 3Gb DDR3 (No Lcd & Batteria)
- difetti: Surriscalda un pochino, hd ha qualche settore danneggiato. Ho provato a completarlo con un pannello led e convertitore ma non dava segnali video non ho idea del perché . Collegato a monitor esterno su una basetta con ventola va una meraviglia, lo sto utilizzando per risponderti

Fammi sapere
6kiko6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 16:46   #8
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
Originariamente inviato da superchip Guarda i messaggi
Risposto
pagamento effettuato

Quote:
Originariamente inviato da 6kiko6 Guarda i messaggi
Ciao, ho questi due portatili:

50,00€ Acer Aspire 5520G con 2Gb Ddr2 (No Hd & Ali)
- Difetti: Scheda video & Mb >> Ho provato a sostituire sk-video e il nb è partito permettendomi di reinstallare vista e service pack. (Per farlo ho usato un cd-esterno e cavo lan perché bios non riconosceva alcun masterizzatore e non riuscivo ad installare wireless). Dopo un po' ha cominciato ad andare in loop all'accensione, ma se partiva era perfetto

70,00€ Acer Aspire 5735z con 3Gb DDR3 (No Lcd & Batteria)
- difetti: Surriscalda un pochino, hd ha qualche settore danneggiato. Ho provato a completarlo con un pannello led e convertitore ma non dava segnali video non ho idea del perché . Collegato a monitor esterno su una basetta con ventola va una meraviglia, lo sto utilizzando per risponderti

Fammi sapere
il 5520g che video monta? il 5735z devo capire se includi o meno il lcd led
Old 29-11-2013, 17:02   #9
superchip
Senior Member

L'Avatar di superchip

Ritiro prenotato. Parte tutto Lunedì mattina
Old 29-11-2013, 17:49   #10
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Io ho QUESTO.

Era un 7520g, la scheda madre fu sostituita con quella di un 5720g (sono identiche) e la CPU aggiornata alla versione da 2Ghz.

VGA nVidia 8400m GS 128Mb
2Gb DDR2
LCD 17" 1440x900

Non funzionano il tastierino numerico a destra e i led/jack audio (non ho attaccato il cavo alla mobo e mi stava a fatica smontarlo)

Diverse settimane fa, mentre lo stavo usando, si è spento da solo. Da allora si accende e dopo una decina di secondi si spegne senza finire il post del bios.
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 18:14   #11
piccol
Utente sospeso

L'Avatar di piccol

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia - Prov.
Quote:
il t41 è interessante... prezzo?
se interessato ho scheda madre ibm T41 perfettamente funzionante
25€ + sped
Fatto ottimi affari con: siciliano87;conoscenza;Hyper83;garfles;Computerman;MuCcIo;niko0;pidegioan;spanillo2003; e tanti altri.....ed ancora spero di farne ..................... Non tratterò più con Remok Pessimo affare con :number76 e Ciasti
piccol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 19:22   #12
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Io ho QUESTO.

Era un 7520g, la scheda madre fu sostituita con quella di un 5720g (sono identiche) e la CPU aggiornata alla versione da 2Ghz.

VGA nVidia 8400m GS 128Mb
2Gb DDR2
LCD 17" 1440x900

Non funzionano il tastierino numerico a destra e i led/jack audio (non ho attaccato il cavo alla mobo e mi stava a fatica smontarlo)

Diverse settimane fa, mentre lo stavo usando, si è spento da solo. Da allora si accende e dopo una decina di secondi si spegne senza finire il post del bios.
grazie ma è veramente troppo quello che chiedi

Quote:
Originariamente inviato da piccol Guarda i messaggi
se interessato ho scheda madre ibm T41 perfettamente funzionante
25€ + sped
purtroppo ho sbagliato e dicevo il t61
Old 29-11-2013, 20:40   #13
6kiko6
Member

Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi

il 5520g che video monta? il 5735z devo capire se includi o meno il lcd led
Quella di serie, una geForce 8400. Per essere chiari la sk-video funzionante l'ho restituita al legittimo proprietario ma se vuoi posso chiedergli se vuole cederla.
Old 29-11-2013, 22:33   #14
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
[VR+SS] Compro portatili rotti

Quote:
grazie ma è veramente troppo quello che chiedi
Mandami una tua offerta in pm e ne possiamo parlare!

Tieni conto che lo schermo è perfetto e la scheda video dovrebbe essere ok (non ho dove provarla purtroppo)
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 11:46   #15
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
Quella di serie, una geForce 8400. Per essere chiari la sk-video funzionante l'ho restituita al legittimo proprietario ma se vuoi posso chiedergli se vuole cederla.
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Mandami una tua offerta in pm e ne possiamo parlare!

Tieni conto che lo schermo è perfetto e la scheda video dovrebbe essere ok (non ho dove provarla purtroppo)
kiko senza vga il portatile vale poco nulla per me... monitor ne ho scocche pure....

il 5735z includi il monitor led o no devo capire ?

johnny ho letto per bene il tuo thread, e ho letto solo ora che c'è anche il discorso jack, preferisco non cimentarmi in tale compito grazie lo stesso...
Old 30-11-2013, 15:48   #16
6kiko6
Member

Quote:
kiko senza vga il portatile vale poco nulla per me... monitor ne ho scocche pure....
il 5735z includi il monitor led o no devo capire ?
No no, il led + convertitore lcd/led non è incluso. (pagati nuovi 75,00€)
Ti ho descritto il tentativo di sostituzione per farti capire meglio l'eventuale difetto dal momento che io non ho capito se è il convertitore che non funziona con questi modelli o è un problema di flat/attacco su Mb.
Old 01-12-2013, 12:34   #17
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
No no, il led + convertitore lcd/led non è incluso. (pagati nuovi 75,00€)
Ti ho descritto il tentativo di sostituzione per farti capire meglio l'eventuale difetto dal momento che io non ho capito se è il convertitore che non funziona con questi modelli o è un problema di flat/attacco su Mb.
troppo rischioso, grazie lo stesso
Old 02-12-2013, 15:36   #18
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

up
Old 03-12-2013, 11:52   #19
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

up
Old 04-12-2013, 08:44   #20
DjMix1988
Senior Member

L'Avatar di DjMix1988

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lissone, Monza Brianza
Vedi firma
Corsair 4000D AIRFLOW WHITE - Corsair HX1000 - ASUS TUF GAMING B850-PLUS WIFI - AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC MX-6 - Thermalright Frozen Infinity 360 WHITE - ORICO Raceline Neon DDR5 32GB 6000MHz CL30 - fanxiang S880 1TB NVMe 1.4 Gen4x4 - WD Blue WD10EZEX 1TB - Jungle Leopard Splicing ARGB V2RS - Sapphire PURE AMD RX 9070 XT GAMING OC 16GB - MHDUYEG Supporto VGA 74-120mm - Razer BlackWidow Elite - Logitech MX Master 3 Wireless - ASUS TUF VG34VQL3A
DjMix1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian