Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2012, 19:35   #1
Drakknar
Member

L'Avatar di Drakknar

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salisburgo
Portatile 17'' Quad-core e scheda video dedicata: consigli?

Buonasera a tutti
Ho un dilemma che ormai mi attanaglia da qualche giorno: visto che il mio caro vecchio Acer Aspire Timeline 3810T mi sta abbandonando, stavo seriamente considerando l'acquisto un nuovo portatile di fascia alta che potesse rimpiazzalo degnamente e che avesse una potenza di fuoco equiparabile ad un desktop, da usare nei seguenti ambiti:

- In ufficio: necessario parecchio spazio di archiviazione, fotoritocco pesante, grafica (Lightroom e Adobe CS5.5) e programmazione (Android, Flash).

- A casa: HTPC e gaming leggero - principalmente Diablo 3 (per tutto il resto ho l'Xbox 360).

Pensavo ad un 17'', slot per due HDD (non necessariamente occupati entrambi, nel secondo posso usare l'HDD ibrido che già ho e che é una scheggia), quad core, scheda video dedicata, 6 o 8 GB di RAM... Insomma, una macchina più che buona che mi garantisca ottime prestazioni e che possa durare nel tempo (diciamo un 2-3 annetti).

Ho addocchiato il Samsung Serie 7 - ma esteticamente non mi sembra un gran che e la plastica non mi da molto l'impressione di un portatile di alto livello - e l'asus N76VZ - che a livello di configurazione e di estetica mi sembra perfetto, ma sono un po' preoccupato per tutte le segnalazioni di problemi allo schermo e di assemblaggio.

...Che fare? Mi butto su uno dei portatili elencati in precedenza, vado su qualche altro modello già in vendita o ci sono altri laptop interessanti che arriveranno a breve sul mercato?

...Con tutti questi dubbi in testa ho un disperato bisogno dei vostri consigli e pareri; ringrazio anticipatamente chi vorrá condividere con me le proprie opinioni

Ultima modifica di Drakknar : 14-06-2012 alle 22:18.
Drakknar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 23:41   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao,
il tuo budget?
visto l'uso avrei adottato un fisso (puoi prenderne uno per i lavori da ufficio?)
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 23:45   #3
Drakknar
Member

L'Avatar di Drakknar

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salisburgo
Dunque dunque... La disponibilitá si aggira intorno ai 1200/1300€, ma su un prodotto del genere non ho problemi a spendere un tantino di più pur di prendere una macchina bella da vedere, di qualità che duri nel tempo

Concordo, il PC fisso sarebbe idealmente la soluzione migliore... Prima di trasferirmi a Londra avevo una macchina con Core 2 quad, 8GB di RAM, ecc assemblata personalmente che funzionava alla perfezione...

Il problema è che nella mia nuova sistemazione ho notevoli limitazioni nello spazio disponibile, da qui l'idea di orientarmi su un portatile di fascia alta... E a questo punto giá che ci sono vorrei portarmi il mio PC al lavoro visto che non ce la faccio più a dover utilizzare un iMac per eseguire tutte le mie mansioni (con MacOS proprio non ci convivo).

Il nuovo acquisto quindi sarebbe un'ottima idea per avere a disposizione una laptop potente e versatile da usare a casa e che allo stesso tempo possa aumentare la mia produttivitá e soddisfazione al lavoro (o Starbucks o dovunque sia necessario lavorare - per tutto il resto il tablet 3g è perfetto)

Un 16'' o 17'' full hd dovrebbe essere l'ideale per questo tipo di lavori, so che un 15'' ha dei vantaggi in termini di portabilità ma ho paura poi di rimpiangere le dimensioni dello schermo più contenute...

Ultima modifica di Drakknar : 15-06-2012 alle 00:11.
Drakknar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian