|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Puntamento parabola su astra 4a o amos 2-3
Salve a tutti. Premetto che sono un dilettante che per la prima volta si cimenta nell'operazione di puntamento della parabola, partendo in leggera salita.. !
![]() Mi interessa vedere i canali tv dell'ucraina e se non ho capito male, la maggior parte si trovano su astra 4a (4.8°est) e amos 2 e amos3 a 4.0 ° ovest. Per ora non m'interessa ricevere entrambi i satelliti contemporanemente perchè non dispongo di doppio lnb e del motore parabola. Ho solo un disco da 100 cm della galaxy e un lnb universale quindi cercherò di puntarla verso un solo satellite, quello che dà meno problemi e offre di più. Le difficoltà che credo di avere sono: 1) Non sò come vada regolata l'inclinazione della parabola una volta installata sul palo (mica tante volte astra e amos hanno la stessa inclinazione del classico hotbird ?? ![]() 2) Ho un decoder satellitare per i canali free, DIGIQUEST 6500 Plus; eccovi il link: niente link a eBay, grazie chiaramente si tratta di un decoder abbastanza economico, anzi il più economico che esista a dire il vero... ma spero sia idoneo al mio utilizzo. Ne ho già provato uno identico che su hotbird (sky italia) funzionava molto bene.. Però non sò se per astra4a o amos 2-3 sia tutto ok. Magari stò dicendo ovvietà, ma preferisco essere sicuro. 3) Io abito in toscana (monte amiata), la copertura dei satelliti amos 2-3 e astra 4a sarà presente? (tenendo conto delle dimensioni del disco,100 cm). 4) Per il puntamento ho solo l'ausilio di una bussola e di un puntatore analogico, ecco il link: niente link a eBay, grazie Poi ovviamente anche il software del decoder. Mi occorre qualcos'altro per procedere ? Grazie ! Ultima modifica di Ziosilvio : 13-06-2012 alle 11:49. Motivo: niente link a eBay, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Niente link a eBay, grazie.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.