|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Win 7 non si connette a rete wifi dell'università
Ciao a tutti,
come da titolo ho questo problema con il mio netbook asus 1015bx con windows 7 starter. Praticamente quando sono all'università mi connetto alla rete wifi senza problemi ma nell'icona in basso a destra dove ci sono le tacche del wifi mi rimane il triangolino giallo con il punto esclamativo che mi dice "nessun accesso a internet". Praticamente mi connetto ma senza poter avere accesso alla rete. Ho provato così con ubuntu e si connette senza problemi. Non capisco perchè capita questo con win7.. qualcuno sa aiutarmi? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
niente di niente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Si vede che ti connettevi con un'altra chiave di rete
Rimuovi la vecchia connessione da Gestisci reti Wireless
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
oppure hai messo un'ip statico alla wifi, metre dovrebbe essere in dhcp
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
@chiaro88 scusa come avrei fatto a mettere un ip statico? io non l'ho neanche toccato.. era la prima volta che provavo a usarlo all'università..anche perchè il pc è nuovo appena preso quindi non ho fatto modifiche ecc... |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Di solito le univeristà utilizzano un server RADIUS, almeno io ho impostato sempre così l'infrastruttura di rete. Devi farti autenticare dall'amministratore della rete che ti darà un account col quale loggarti sul server e poi iniziare a navigare.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma secondo me è solo qualche impostazione di windows 7 errata perchè con ubuntu navigo dall'università senza problemi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
alla fine come hai risolto? ho lo stesso problema io ora .....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io ho risolto formattando il pc e reinstallando il sistema da zero..poi attivandolo con il codice originale riportato sotto il notebook; magicamente navigavo con win7 senza problemi. Potrebbe essere comunque un problema di accesso del proxy che deve essere configurato con il giusto indirizzo della tua università...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.