|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Problema con SSD OCZ 64Gb - vedo solo 30 Gb
Ciao a tutti,
Per dare un po' di pepe ad un portatile Toshiba Portégé di qualche anno ho installato un bellissimo SSD OCZ SYN-25SAT3-64G da 64Gb. Non posso sfruttare l'interfaccia SATA 3 a causa dell'hardware ma in tutti i casi mi andava bene. Da dire che le performance non sono cambiate moltissimo ma la cosa che più mi rode è che il disco visto dal sistema (WinXP SP3 32bit) è di soli 30 Gb. A vostro avviso dov'è il problema? nel disco? nel portatile? nell'OS? grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Nel disco non penso...
Più probabile il portatile ( bios ? ) e/o sistema operativo ( driver ? ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
problemi di bios in che senso?
Il portatile ha 3 anni, non moltissimi, ho sostituito il suo disco meccanico da 250Gb.. non penso proprio che 64 Gb faccia fatica a vederli.. Driver? di cosa? per vedere un hard disk? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
..chi fa da se fa per 3...
riporto di seguito quel che ho scoperto: "Le unità Synapse possono essere utilizzate anche come SSD tradizionali, tuttavia solo la metà della capacità totale sarà disponibile all’utente, poichè OCZ ha scelto di utilizzare un 50% di NAND come overprovisioning" ..morale della storia ho comprato un 32 Gb.. bella inc*****. ..il prossimo SSD non sarà certamente OCZ, non capisco perchè non lo dichiarino 32Gb.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ovviamente io!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.