Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 13:33   #1
Veiovis
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Consiglio Netbook leggero e con buona autonomia

Come da titolo cerco un netbook leggero 10", con buona autonomia, possibilmente esteticamente accattivante, per la mia ragazza; utilizzo principale office, navigazione internet, riproduzione video.
Per orientarvi la mia ragazza ha trovato molto bello l'asus X101h ma l'abbiamo escluso per via della scarsa autonomia.
per quanto riguarda il budget vorrei rimanere intorno ai 350€.
aspetto i vostri preziosi consigli, grazie in anticipi!!
«Il metodo scientifico è l’intelaiatura intellettuale più potente che ci sia per pensare, indagare, comprendere e sfidare il mondo intorno a noi; ed esso si fonda sulla premessa che qualunque idea possa e debba essere attaccata.. Se resiste all’attacco sopravvive per combattere un altro giorno; se non resiste, crolla.» Adams Douglas
Veiovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 13:52   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Per orientarvi la mia ragazza ha trovato molto bello l'asus X101h ma l'abbiamo escluso per via della scarsa autonomia.
io non vorrei mai un netbook con 1gb di ram NON espandibile
per buona autonomia quanto ti serve circa?
meglio un netbook con apu amd al quale si può upgradare la ram anche a 8gb
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 14:10   #3
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Iscritto dal: Dec 2008
ad esempio?
tra SONY VAIO VPC-YB3V1E
e Samsung 305U1A A02
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:35   #4
Veiovis
Member

@tony hai ragione ho visto che la maggior parte dei netbook 10" hanno un solo gb di ram... effettivamente un pò limitativo, anche se su molti modelli credo ci sia la possibilità di espanderla fino a 2gb non credo quindi sia saldata.
Per buona autonomia intendo almeno una giornata lavorativa cioè 6-7 ore senza patemi d'animo...

@salado molto bello il sony vedo anche che ha un hardware di livello superiore rispetto ai netbook che avevo visto nei centri commerciali, tuttavia riesco a trovarlo in un solo shop online a 399..
entrambi i modelli che mi hai consigliato hanno lo schermo di 11.6", non esiste niente di paragonabile con monitor 10,1"??? so che la differenza è poca ma la mobilità e la leggerezza è per lei il prerequisito più importante!
«Il metodo scientifico è l’intelaiatura intellettuale più potente che ci sia per pensare, indagare, comprendere e sfidare il mondo intorno a noi; ed esso si fonda sulla premessa che qualunque idea possa e debba essere attaccata.. Se resiste all’attacco sopravvive per combattere un altro giorno; se non resiste, crolla.» Adams Douglas
Old 18-05-2012, 15:37   #5
tonyxx
Bannato

Quote:
anche se su molti modelli credo ci sia la possibilità di espanderla fino a 2gb non credo quindi sia saldata.
sui nuovi atom è saldata
Quote:
ad esempio?
tra SONY VAIO VPC-YB3V1E
e Samsung 305U1A A02
il samsung ha autonomia di 3 ore circa e problemi al wifi
Old 18-05-2012, 19:16   #6
Veiovis
Member

Ma esistono modelli di netbook 10.1" con almeno 2gb di ram e che abbiano una cpu decente?? trovo veramente difficoltà a trovare modelli del genere che non abbiano solo 1gb di ram....
inoltre, esistono modelli (anche con un solo gb di ram) che abbiano spessore simile all'asus x101?
Old 19-05-2012, 19:04   #7
Veiovis
Member

Che tristezza questi netbook... più mi documento sui vari modelli più mi rendo conto della bassa qualità di questi prodotti... monitor vergognosi, 1gb di ram spesso non espandibile è una scelta assurda, nessun modello 3g... boh rimango davvero perplesso capisco che si stiano concentrando su tablet e ultrabook ma i netbook come idea per me rimanevano interessanti...
Old 19-05-2012, 19:45   #8
tonyxx
Bannato

Quote:
1gb di ram spesso non espandibile
sui modelli + nuovi si, ma dal 2009 al 2011 il 99% aveva la ram espandibile
Quote:
monitor vergognosi
il monitor da 11,6" 1366x768p del acer in firma non è male, certo quello del notebook ha resa cromatica migliore, ma almeno è ben definito e nitido
Old 19-05-2012, 23:31   #9
Veiovis
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
il monitor da 11,6" 1366x768p del acer in firma non è male,
Per adesso cerco netbook solo con formato 10"! altrimenti mi sarei già orientato verso il sony vaio VPC-YB3V1E
Old 20-05-2012, 11:56   #10
Veiovis
Member

Ragazzi secondo voi vale la pena aspettare un pò visto che potrei posticipare l'acquisto di 15\20 giorni? ci sono novità all'orizzonte magari con le nuove apu amd o sarebbe una attesa inutile?
Old 20-05-2012, 12:10   #11
tonyxx
Bannato

Quote:
Ragazzi secondo voi vale la pena aspettare un pò visto che potrei posticipare l'acquisto di 15\20 giorni? ci sono novità all'orizzonte magari con le nuove apu amd o sarebbe una attesa inutile?
no, non ci sono novità sui netbook nel breve periodo, ormai i netbook sono trascurati e intel e i produttori vogliono rimpiazzarli con ultrabook e ulrathin per avere margini ben superiori
comunque che ne dici del asus 1215b?
Old 20-05-2012, 12:29   #12
Veiovis
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
che ne dici del asus 1215b?
andrebbe bene ha un processore buono e uno schermo decente ma non è un 10" e l'autonomia è di 5h, la portabilità è l'unico aspetto su cui non posso scendere a compromessi anche se la differenza è poca per una ragazza da portare in borsa tutto il giorno è importante! per questo cercavo un surrogato dell'x101 ma vedo che quel modello è più unico che raro se solo avesse una batteria a 5-6celle sorvolerei su tutto il resto...
Old 20-05-2012, 12:37   #13
tonyxx
Bannato

la differenza di peso e ingombri di un 10 e 11-12" è minima
poi lo schermo è di risoluzione e dimensioni sufficenti per un uso ottimale, invece i solo 1024x600p dei 10" ihmo sono troppo pochi
Old 20-05-2012, 17:09   #14
guentsie
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Veiovis Guarda i messaggi
Come da titolo cerco un netbook leggero 10", con buona autonomia, possibilmente esteticamente accattivante, per la mia ragazza; utilizzo principale office, navigazione internet, riproduzione video.
per quanto riguarda il budget vorrei rimanere intorno ai 350€.
aspetto i vostri preziosi consigli, grazie in anticipi!!
Per esperienza personale ti sconsiglio usare un netbook per office. ho l'Asus 1215n con l'Atom 525 e 2gb di RAM, e non ce la fa in office, nè msoffice e nè openoffice. con un paio di benjamin andrai sul sicuro in termini di affidabilità e funzionalità.
guentsie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 17:56   #15
Veiovis
Member

Quote:
Originariamente inviato da guentsie Guarda i messaggi
con un paio di benjamin andrai sul sicuro in termini di affidabilità e funzionalità.
non sono sicuro di aver capito cosa intendi...
Old 20-05-2012, 18:10   #16
guentsie
Junior Member

Quote:
non sono sicuro di aver capito cosa intendi...
intendevo $200 in più.
Old 20-05-2012, 18:21   #17
Veiovis
Member

ma non credo che sia una questione economica, tu con 200€ in più cosa mi consiglieresti di prendere che abbia i requisiti di mobilità che desidero??
Old 20-05-2012, 21:07   #18
tonyxx
Bannato

Quote:
ma non credo che sia una questione economica, tu con 200€ in più cosa mi consiglieresti di prendere che abbia i requisiti di mobilità che desidero??
dell ispiron 14z
Old 20-05-2012, 21:17   #19
guentsie
Junior Member

Quote:
quel che so per certo è che i netbook non sono in grado di girare gli office, almeno l'excel e calc. e poi hanno mi sembra tutte w7 starter. a giugno arriveranno in massa le ivy bridge, e perle come folio 13 si troveranno anche a 650E. online, si spera. 1 settimana fa era in offerta al midiauorld a 799, se non vado errato. sottile e piacevolissimo al tatto. io ne sono innamorato. appena scende un pò... non saprei dire di più.
Old 20-05-2012, 21:24   #20
tonyxx
Bannato

Quote:
e poi hanno mi sembra tutte w7 starter
no, i netbook da 11,6 e 12,1" non hanno w7 starter ma home premium o linux
Quote:
quel che so per certo è che i netbook non sono in grado di girare gli office, almeno l'excel e calc.
un buon dual core lo fà senza problemi
non denigrare i netbook solo perchè prendi come paragone i lenti atom single core (stò scrivendo da atom z520 con ubuntu e non ho grandi problemi se ho poche pagine aperte)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian