|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Lenovo x121 e450 vs i3
Dopo aver provato la mobilità di un tablet che ha quasi mandato in pensione il mio pc di casa stavo valutando un 11". Ho gia un netbook ma l'atom e lo schermo da cellulare non mi permette di utilizzarlo al meglio. Conosco anche l'e 350 avendolo sul pc server\htpc quindi un po' di idee me ne sono fatte.
Mi orienterei vesro l' x121 per due motivi principalmente, il primo l'accessibilità per hupgrade (la prima cosa sarà mettere l'ssd che lo avvicinerà alla reattività di un tablet) e il secondo è lo schermo opaco. Ora ho un piccolo dubbio, per meno di 100 euro si puo' prendere la versione i3 che a livello di bilanciamento penso sia molto meglio (l'i3 è un processore di tutto rispetto e penso che regga meglio compiti classici rispetto al 450). Secondo voi considerando che l'utilizzo principale sarà internet e vari tab aperti filmati flash ecc, giochi di moderno direi niente piu cose vecchiotte tipo vice city forse medal of honor insomma cose che incomincia ma non ho finito e vorrei un giorno riprendere casomai in tranquillita nei tempi morti delle vacanze. L'unico dubbio che ho è la parte gpu che presumo sia inferiore nel i3 e non ho capito se ha le codifiche audio hd cosa che potrebbe trovarsi utile in futuro come htpc portatile. Qualcuno di voi ha fatto questa scelta? Preso l' i3 rispetto al 450?Insomma che ne pensate? Alla fine io penso che la maggior potenza possa rendere il prodotto piu longevo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() la cpu i3 ovviamente è molto superiore, i chipset intel sfruttano meglio gli ssd poi se puoi prendi l' i3 che è meglio per fare un esempio con l' hd3000 riesco a giocare discretamente a mw3 a 1366x768p a dettagli medi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per le info, sto cercando di prenderlo con partita iva cosi' risparmio un po di iva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il motivo però non è la scarsa capacità della piattaforma Zacate. Il PC regge bene anche carichi medio-alti, ed è perfetto per l'utilizzo che hai descritto tu. E' piuttosto sveglio, non si impunta, e per un utilizzo quotidiano non dà praticamente mai l'impressione di essere sotto sforzo. Il motivo principale per il quale prenderei l'i3, è che mi piace utilizzare sistemi linux. Ebbene, anche per la più diffusa Ubuntu, i driver AMD per questo tipo di chipset lasciano alquanto a desiderare. In parole povere, a livello di prestazioni soggettive, il PC sembra andare la metà rispetto all'ambiente windows. Anche a livello oggettivo, guardando su linux un video in 720p si notano frequenti rallentamenti e piccoli impuntamenti, mentre su windows il PC fa andare tranquillamente anche i 1080p in streaming. So per certo che la situazione dal lato intel è nettamente migliore, e questo è l'unico rimpianto che ho riguardo al mio PC. Non che non abbia provato a smanettare con le varie configurazioni, intendiamoci, ed infatti qualche piccolo guadagno in termini di fluidità l'ho ottenuto. Tuttavia, l'esperienza di utilizzo che ho in ambiente linux mi lascia sempre l'amaro in bocca, con il risultato che è un pò che mi ritrovo sempre più su windows e sempre meno su Ubuntu. Per il resto, l' X121e te lo stra-consiglio. Qualità e solidità eccellenti, schermo ottimo, ben proporzionato e anche piuttosto risoluto, autonomia eccellente (con utilizzo standard arrivo tranquillamente a 7,5h, ma AMD consuma leggermente meno di intel).
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
le gpu intel con linux sono perfette (tranne la gma500 ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma per 80 euro in piu c'è un buon aumento di potenza che lo rende un attimino piu longevo secondo me. Alla fine prenderò anche l'ssd che è il compagno ideale secondo me di questi subnotebook e spero di vivere tranquillo :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Che differenze ci sono fra l x121e 700D514 e il NWN7BGE
Versione europea\tedesca usb in piu differente hd? non riesco a capire Ultima modifica di oxota : 06-06-2012 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.