|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ici_42331.html
Una densità di ben 440 pixel per pollice: è la principale caratteristica del nuovo display da 5 pollici realizzato da LG, che sarà presentato al pubblico nel corso delle prossime settimane e commercializzato nella seconda metà dell'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Per dimensioni entra nelle tasche dei Jeans ![]() Certo non è piccolo ma questo mi sembra un commento dato senza averlo mai provato ![]()
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Full hd? Se se, come no? Perchè allora non direttamente 2.560?
![]() Con le misere vga che ci sono in certi smartphones, meglio rimanere sulla collaudata e leggera 480*800 per gran parte dei dispositivi di "fascia umana"
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Concordo con Killer87.
Al di la della dimensione sbagliata sul display del Note (che appunto è 5,3"), il giudizio gratuito sull'essere "irrimediabilmente" inadatto alle tasche è decisamente fuori luogo. Se proprio si vuole inserire questo tipo di commenti in un articolo, almeno un po' di relativismo non farebbe male |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mai avuto grande interesse o entusiasmo per gli schermi piccoli con risoluzioni assurdamente alte.
Tanto lavoro di processore per un vantaggio davvero poco tangibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
In primis si gioca su dimensione schermo, numero di core e adesso si aggiungono i DPI/Risoluzione. Questo assurdo trend è stato innescato da quelle aziende che hanno interesse a vendere sempre modelli nuovi, innescando una rapida ed insensata obsolescenza, alti volumi, bassi margini, supporto inesistente (da qualche parte si dovrà pur tagliare), infinite varianti e revisioni. Che tutto questo non abbia nulla a che vedere con la qualità, l'effettiva usabilità e le caratteristiche che davvero servono è evidente. Altrimenti si sarebbero fermati a diagonali di circa 4", con risoluzioni attorno alla 480*800, avrebbero smesso di farsi la gara a chi è più sottile e si sarebbero messi a lavorare sulla VERA caratteristica determinate a questo punto di sviluppo degli smartphone: l'AUTONOMIA!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tanto su 4" non te ne accorgi, possono mettere anche un 4k.
Queste risoluzioni sono marketing così come i mpx nelle compatte. Le vendite si fanno con gli ignoranti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Grave l'opinione nell'articolo... HWU perde punti.
Comunque ora aspettiamoci tablet 10" in 4k. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io sinceramnete ho preso il Note per scelta non per moda(che poi di moda non penso che sia il Note).
L'ho scelto perchè per come utilizzo lo Smartphone(non telefono altrimenti avrei preso il 3310) 3,7 mi stanno stretti e provando il Note ho trovato quello che faceva per me. Ben venga la scelta almeno si accontenta tutti. Poi che tanta gente compri per moda be quello succede da sempre per tante cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Beh scusa ma ti sbagli. Ovviamente questo tipo di display è pensato per dispositivi abbastanza particolari (tipo il Galaxy Note) che rientrano nella categoria top gamma/top hardware. Quindi, se già il SGS2 è in grado di fare playback in FullHD senza molti problemi, non vedo come un futuro "Note" da 5" potrebbe avere problemi. Quindi per quel tipo di target è una ottima introduzione. certo è un prodotto di nicchia, ma tutt'altro che inutile. E per chi si preoccupa dei consumi ricordo che LG produce lo schermo Nova che non solo è più brillante di qualunque schermo della concorrenza (Apple e Samsung comprese) ma consuma anche abbastanza meno. Se tanto mi da tanto anche questo schermo sarà stato studiato con la stessa formula.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Discorso autonomia: sinceramente sta cavolo di moda della sottiletta a scapito della batteria è odiosa, così come è odioso, dopo aver speso 400€ di Galaxy S2 (per dire), spendere altri soldi per la batteria maggiorata. Ma è odioso anche che qualcosa che dovrebbe essere la norma (autonomia decente) vada cercata nel modello super-specifico (Razr maxx). Sapete cosa? Non credo si compri Samsung per moda, io stesso per me prenderei un S Advance per esempio, ma della moda o del nero nero me ne frego. Io personalmente prenderò Samsung non per risoluzione, super amoled ecc, ma per versatilità. Qua tanti produttori vogliono fare gli splendidi (l'odiata Sony in primis) ed ognuno se ne esce con la propria stronz..a personale (vedasi Xperia U, con soli 4 giga di memoria NON espandibili... nel 2012, maddaiiiiii!!!!!), non capendo che in questo modo un terminale Samsung, che già è vendutissimo di suo, tra batteria rimovibile, memoria espandibile e super supporto di community e developers (qualcuno sa che vari giochi della popolarissima Gameloft NON sono compatibili con Xperia S o Razr? Andate sui forum, non solo italiani, e vedete che qualcuno che se ne lamenta c'è) venderà ancora di più, creando un quasi monopolio Android. Si deve lavorare non sulle risoluzioni, ma sulle batterie e sulle vga (vedasi quella dell'S3, tirata fino al collo per avere circa il 65% di performance in più rispetto all'S2)
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si ma infatti ti ho fatto un esempio pratico ed esistente. Il Galaxy S2 fa il playback in FullHD senza nessuna fatica. Considerando che da qui a che questo schermo sia in produzione ci saranno CPU e GPU ancora superiori e considerando che per il processare avere questo schermo è anche conveniente visto che non si deve applycare il down scaling, alla fine è più che ottimo per dispositivi "Tipo Galaxy Note"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Di partenza si, ma dipende... come facevo notare nel primo post, LG produce l'Optimus Black (se non erro) che è dotato di display Nova. Con tal tecnologia il display risulta più luminoso e consuma anche abbastanza meno delle controparti dei concorrenti (lo lessi a suo tempo e mi sembra di ricordare che fosse il 40% in meno, ma è passato molto tempo quindi non vorrei dire baggianate). Quindi, supponendo come è logico che anche per questo display avranno adottato un approccio simile o verosimilmente una evoluzione ancora più ottimizzata, è supponibile pensare che il consumo sia abbastanza contenuto. Comunque qui, per quanto verosimili, siamo sul campo delle supposizioni, quindi bisognerà aspettare che vengano pubblicati i dettagli tecnici con relativi consumi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Anche per me è un piacere parlare di telefonia e non di "curva nord" e "curva sud" ^_^
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il "trucco" sta anche che avendo un display più grande riescono a mettere batterie sottiletta più grosse.
Il Note ad esempio ha una batteria da 2500mah che va un po a bilanciare il display grosso. Poi se a questo LG applica anche tecnologie che fanno consumare meno lo schermo meglio ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Io amo i display con risoluzioni astronomiche, MA è la misura quella sbagliata. 5 pollici è enorme e chi vuole un tel enorme va da samsung che immagino nn sia un ottimo cliente per lg
Immagino che 4,5 sarebbe stato l'ideale ( -1,27 cm sulla diagonale nn son pochi) ma forse sperano nel trend del gigantismo o forse semplicemente il full hd era troppo complesso/sprecato. È sicuramente una scelta di marketing la risoluzione: poter dire "questo è full hd" alla massa sicuramente farà colpo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.