|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Asti
|
Samsung NP400B2B-A01IT - 12,5" con i5
Salve a tutti,
riemergo dal limbo silenzioso dei vostri accaniti lettori per sottoporvi questo notebook (o si potrebbe già parlare di UltraBook ?): ![]() Sembra una copia dei lenovo ![]() Specifiche: Operating System Genuine Windows® 7 Professional (64 bit) Processor Intel® Core™ i5 - 2410M Display Resolution 1366 x 768 Screen Size 12.5" Graphics Chip Intel HD Graphic Memory Standard System Memory 4GB Max. System Memory 8GB Memory Slot 2 Hard Drive Capacity 320 GB Multimedia Audio Speakers 3 W Stereo Speaker (1.5 W x 2) Integrated Web Camera 1.3 MP HD Connectivity Wireless LAN Intel 802.11 a/b/g/n Bluetooth Bluetooth V2.1 High Speed I/O Ports Dock Station Connector Yes HDMI Yes Headphone In Yes Microphone In Yes Multi Card Slot 4-in-1 (SD, SDHC, SDXC, MMC) RJ45 (LAN) Yes USB Ports 2 x USB 2.0 & 1 x USB3.0 e-SATA Yes VGA Yes Input Devices Touch Pad Yes Security Fingerprint Reader Yes Kensington Lock Slot Yes TPM Yes Virus Protection Norton Internet Security ( 60day trial) Power AC Adapter 60 Watt AC Adapter Battery 6-Cell Lithium Ion Battery Battery Life 123434 Dimensions (W x D x H) 11.9" x 8.8" x 1.11"11.9" x 8.8" x 1.11" Weight (including Standard Battery) 6.39 lbs Link Samsung USA (in USA la CPU è i5 - 2520M) Non sono riuscito a trovare, per ora, recensioni e pareri affidabili.... ed in italia sembra che si riesca a trovare dagli 800 circa Link Da notare che viene pubblicizzato come un portatile ultra-resistente, praticamente da cantiere... o quasi ![]() Che ne dite? Ciao a tutti, Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao non voglio spammare o generare flame ma fino adesso dove diavolo eri?
Dopo 8 mesi di ricerche ieri ho ordinato in america il lenovo x220. Se tu avessi postato prima avrei potuto valutare questo samsung che oltre a poterlo prendere in Italia senza tanti sbattimenti, ha l'usb 3.0, ha l'hdmi, ha l'e-sata oltre che 3 anni di garanzia mi pare di aver capito. ![]() ![]() A parte questo dalle caratteristiche sembra davvero ottimo, poi bisogna vedere come si comporta esattamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Asti
|
Sorry attila2688,
io non sono un forumista molto attivo poichè reputo questa community mooolto più esperta di me e quindi molto spesso preferisco rimanere silenzioso ed imparare qualcosa.... ![]() Per quanto riguarda il tuo acquisto... ho seguito assiduamente la discussione qui sul forum e diverse volte sono stato sul punto anch'io di seguire i passi di Gaglia83 ed ora ... i tuoi. Suppongo che il Lenovo x220 sia comunque un prodotto che si differenzia notevolmente dal Samsung da me postato: sicuramente la qualità ed affidabilità dei notebook Lenovo è fuor di discussione, oltre alle caratteristiche opzionali che è possibile configurare al top del segmento. Guarda, poco prima di postare il messaggio, ho fatto per l'ennesima volta un preventivo su Lenovo.com di un x220: i7, usb 3.0, modulo 3G Sierra con GPS e 3 anni di garanzia base a 1250$ tradotto ---> circa 900€ ![]() In Italia, posto che una configurazione così non l'ho mai vista, non basterebbero 2500€ ![]() ![]() ![]() Per quanto vale, hai fatto secondo me un OTTIMO acquisto, che io non ho ancora trovato il coraggio di fare ![]() Aspetto che il mio mulo (AmiloD 1840W) tira le cuoia (ormai ha quasi 8 OTTO anni) e poi si vedrà. Ciao, Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Anche io sono interessato a questo notebook e mi sa che lo acquisterò.
Anche perchè ho bisogno di un portatile leggero e piccolo con una spesa massima di 1000€. ThinkPad x220 è improponibile purtroppo e inoltre la mia speranza di potermi procurare in furuto un ultrabook con i5/i7 a meno di 1000€ sembra inesistente leggendo gli ultimi articoli al proposito... parlano di 1000€ per un core i3....non vedo altre alternative valide |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
|
Sto per acquistare questo portatile ma non capisco qual'è la massima ram. Sul sito dice 8 ma in tutte le schede degli store 4.
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
io lo definirei subnotebook
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
forse mi sono spiegato male, io parlo di ram massima. Nelle schede degli store si parla di 4gb massimi.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'ho preso, confermo che la ram è ampliabile a 8 gb e l'hd è da 7200rpm.
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Finalmente un piccolino con i5!
Sono davvero interessato... qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito di ventola e rumore prodotto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda il rumore è molto silenzioso. La soluzione per il raffreddamento l'ho trovata ottima essendo la griglia solamente laterale, infatti in questo modo non ci sono problemi tenendolo poggiato sulle gambe, rimane infatti sempre libera. L'Asus di mia madre che invece ha la griglia posteriore si infuoca se tenuto sulle gambe o sul letto.
Il calore è generalmente basso, ho provato anche a giocarci a stronghold e la temperatura resta normale a meno che non si colleghi il caricabatterie, in quel caso diventa bello caldo. Di molto utile c'è una funzione che permette di caricare la batteria fino all'80% per allungarle la vita e di isolare il circuito quando è carica e si collega l'alimentatore. La tastiera è perfetta!!!! Unica pecca riscontrata sono le giunture dello schermo: sono di metallo e ben rifinite ma non so perchè le molle interne sono a mio avviso troppo tenere il che permette sì di aprire il portatile con una sola mano ma non mantiene stabile lo schermo se lasciato aperto di una decina di gradi o a circa 170. Questo infatti tenderà a calare chiudendosi nel primo caso e fino a 180 nel secondo. Purtroppo il mio esemplare aveva un problema al touchpad quindi l'ho cambiato, domani mi arriva il sostituto. Mi è stato cmq assicurato che è un problema del singolo esemplare.
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Non trovo foto della parte sinistra del netbook.... è lì che c'è la presa d'aria di cui parli? Inoltre non capisco cosa sono quelle griglie nella parte frontale in basso (almeno dalle foto sul sito samsung). Se hai tempo/modo/voglia potresti postare tu delle foto e magari una mini recensione con pro e contro secondo i tuoi gusti ![]() Sono sicuro che sarebbe apprezzata da molti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sinceramente nn ho fatto caso al rumore vedendo un video di prova su vimeo in hd1080 su monitor esterno da 52 pollici tramite hdmi, ne deduco che per i miei gusti non è rumoroso. Sul lato sinistro c'è appunto la griglia di cui vi parlavo, l'hdmi e l'usb 3.0. Le griglie frontali non ne sono sicuro ma potrebbero servire per l'aspirazione dell'aria.
Per la recensione quando ho tempo scrivo qualcosa. Cmq è un gran prodotto: grandezza ideale, connettività ottima, tastiera spettacolare, abbastanza potente, hd più veloce della media e schermo opaco!!!
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Scusa per curiosità quanto l'hai pagato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
807 euro spedizione compresa
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ieri mi è arrivato il pc sostituito, questa volta non ha problemi e il touchpad è perfetto.
Purtroppo non ho il tempo in questi giorni di fare una recensione ma se volete farmi domande non mancherò di rispondervi.
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Scusa rocchiale, mi dici come lo schermo del tuo Samsung 400B2B-A01 si comporta all'esterno in giornate assolate? Se non sbaglio il modello venduto in Italia ha 200 nit di luminosità, è sufficiente? Ci sono riflessi fastidiosi per una lettura "tranquilla"? I colori si conservano buoni buoni?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sinceramente non l'ho mai usato all'aperto, cmq in condizioni di luce diretta, tipo una finestra alle spalle, un po' di difficoltà c'è ma è sempre meglio di qualsiasi schermo lucido. Resta cmq leggibile anche se c'è meno contrasto. In condizioni di luce normale non uso mai la luminosità massima, la trovo troppo elevata; di solito lo tengo a 3 o 4 su un max di 8.
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
NP400B2B-A01IT
Ciao a tutti!,
pensavo di prendermi il pc in oggetto. Qualcuno mi sa dire quanto duri la batteria? Come vi trovate? Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi trovo benissimo, la batteria dipende da quello che fai, io poi uso la carica all'80% per aumentarne la vita visto che spesso uso l'alimentatore. Cmq per un uso tranquillo 3,5/4 ore
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.