Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2011, 10:21   #1
Eldenor
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Asti
Samsung NP400B2B-A01IT - 12,5" con i5

Salve a tutti,
riemergo dal limbo silenzioso dei vostri accaniti lettori per sottoporvi questo notebook (o si potrebbe già parlare di UltraBook ?):

Sembra una copia dei lenovo ...

Specifiche:
Operating System Genuine Windows® 7 Professional (64 bit)
Processor Intel® Core™ i5 - 2410M
Display Resolution 1366 x 768
Screen Size 12.5"
Graphics Chip Intel HD Graphic
Memory
Standard System Memory 4GB
Max. System Memory 8GB
Memory Slot 2
Hard Drive Capacity 320 GB
Multimedia
Audio Speakers 3 W Stereo Speaker (1.5 W x 2)
Integrated Web Camera 1.3 MP HD
Connectivity
Wireless LAN Intel 802.11 a/b/g/n
Bluetooth Bluetooth V2.1 High Speed
I/O Ports
Dock Station Connector Yes
HDMI Yes
Headphone In Yes
Microphone In Yes
Multi Card Slot 4-in-1 (SD, SDHC, SDXC, MMC)
RJ45 (LAN) Yes
USB Ports 2 x USB 2.0 & 1 x USB3.0
e-SATA Yes
VGA Yes
Input Devices
Touch Pad Yes
Security
Fingerprint Reader Yes
Kensington Lock Slot Yes
TPM Yes
Virus Protection Norton Internet Security ( 60day trial)
Power AC Adapter 60 Watt AC Adapter
Battery 6-Cell Lithium Ion Battery
Battery Life 123434
Dimensions (W x D x H) 11.9" x 8.8" x 1.11"11.9" x 8.8" x 1.11"
Weight (including Standard Battery) 6.39 lbs

Link Samsung USA (in USA la CPU è i5 - 2520M)

Non sono riuscito a trovare, per ora, recensioni e pareri affidabili.... ed in italia sembra che si riesca a trovare dagli 800 circa Link
Da notare che viene pubblicizzato come un portatile ultra-resistente, praticamente da cantiere... o quasi

Che ne dite?

Ciao a tutti, Marco.
Eldenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:17   #2
attila2688
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao non voglio spammare o generare flame ma fino adesso dove diavolo eri?

Dopo 8 mesi di ricerche ieri ho ordinato in america il lenovo x220. Se tu avessi postato prima avrei potuto valutare questo samsung che oltre a poterlo prendere in Italia senza tanti sbattimenti, ha l'usb 3.0, ha l'hdmi, ha l'e-sata oltre che 3 anni di garanzia mi pare di aver capito.

A parte questo dalle caratteristiche sembra davvero ottimo, poi bisogna vedere come si comporta esattamente.
attila2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 13:23   #3
Eldenor
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Asti
Sorry attila2688,
io non sono un forumista molto attivo poichè reputo questa community mooolto più esperta di me e quindi molto spesso preferisco rimanere silenzioso ed imparare qualcosa....

Per quanto riguarda il tuo acquisto... ho seguito assiduamente la discussione qui sul forum e diverse volte sono stato sul punto anch'io di seguire i passi di Gaglia83 ed ora ... i tuoi.

Suppongo che il Lenovo x220 sia comunque un prodotto che si differenzia notevolmente dal Samsung da me postato: sicuramente la qualità ed affidabilità dei notebook Lenovo è fuor di discussione, oltre alle caratteristiche opzionali che è possibile configurare al top del segmento.

Guarda, poco prima di postare il messaggio, ho fatto per l'ennesima volta un preventivo su Lenovo.com di un x220: i7, usb 3.0, modulo 3G Sierra con GPS e 3 anni di garanzia base a 1250$ tradotto ---> circa 900€
In Italia, posto che una configurazione così non l'ho mai vista, non basterebbero 2500€

Per quanto vale, hai fatto secondo me un OTTIMO acquisto, che io non ho ancora trovato il coraggio di fare
Aspetto che il mio mulo (AmiloD 1840W) tira le cuoia (ormai ha quasi 8 OTTO anni) e poi si vedrà.

Ciao, Marco.
Eldenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:46   #4
AnDrummer
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Anche io sono interessato a questo notebook e mi sa che lo acquisterò.
Anche perchè ho bisogno di un portatile leggero e piccolo con una spesa massima di 1000€. ThinkPad x220 è improponibile purtroppo e inoltre la mia speranza di potermi procurare in furuto un ultrabook con i5/i7 a meno di 1000€ sembra inesistente leggendo gli ultimi articoli al proposito...
parlano di 1000€ per un core i3....non vedo altre alternative valide
AnDrummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 00:06   #5
rocchiale
Senior Member

L'Avatar di rocchiale

Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
Sto per acquistare questo portatile ma non capisco qual'è la massima ram. Sul sito dice 8 ma in tutte le schede degli store 4.
Old 13-11-2011, 09:56   #6
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
io lo definirei subnotebook

Quote:
Sul sito dice 8 ma in tutte le schede degli store 4.
evidentemente la capacità standard è 4gb aumentabili a 8gb, 4gb comunque bastano su un subnotebook
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 10:47   #7
rocchiale
Senior Member

L'Avatar di rocchiale

forse mi sono spiegato male, io parlo di ram massima. Nelle schede degli store si parla di 4gb massimi.
Old 14-12-2011, 15:14   #8
rocchiale
Senior Member

L'Avatar di rocchiale

L'ho preso, confermo che la ram è ampliabile a 8 gb e l'hd è da 7200rpm.
Old 15-12-2011, 19:16   #9
marcot83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Finalmente un piccolino con i5!

Sono davvero interessato... qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito di ventola e rumore prodotto?
marcot83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:21   #10
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Finalmente un piccolino con i5!
sopratutto con i5 standard e non con i processori a basso consumo, che pure l' i7 top di gamma per ultrabook và meno di questo i5, e ovviamente questo costa meno delgi ultrabook, che ihmo sono quasi sempre acquistati solo per moda e aspetto esteriore curato...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:37   #11
rocchiale
Senior Member

L'Avatar di rocchiale

Per quanto riguarda il rumore è molto silenzioso. La soluzione per il raffreddamento l'ho trovata ottima essendo la griglia solamente laterale, infatti in questo modo non ci sono problemi tenendolo poggiato sulle gambe, rimane infatti sempre libera. L'Asus di mia madre che invece ha la griglia posteriore si infuoca se tenuto sulle gambe o sul letto.
Il calore è generalmente basso, ho provato anche a giocarci a stronghold e la temperatura resta normale a meno che non si colleghi il caricabatterie, in quel caso diventa bello caldo. Di molto utile c'è una funzione che permette di caricare la batteria fino all'80% per allungarle la vita e di isolare il circuito quando è carica e si collega l'alimentatore. La tastiera è perfetta!!!!
Unica pecca riscontrata sono le giunture dello schermo: sono di metallo e ben rifinite ma non so perchè le molle interne sono a mio avviso troppo tenere il che permette sì di aprire il portatile con una sola mano ma non mantiene stabile lo schermo se lasciato aperto di una decina di gradi o a circa 170. Questo infatti tenderà a calare chiudendosi nel primo caso e fino a 180 nel secondo. Purtroppo il mio esemplare aveva un problema al touchpad quindi l'ho cambiato, domani mi arriva il sostituto. Mi è stato cmq assicurato che è un problema del singolo esemplare.
Old 15-12-2011, 23:25   #12
marcot83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da rocchiale Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il rumore è molto silenzioso. La soluzione per il raffreddamento l'ho trovata ottima essendo la griglia solamente laterale, infatti in questo modo non ci sono problemi tenendolo poggiato sulle gambe, rimane infatti sempre libera.
Anche con video flash in streaming rimane silenzioso?

Non trovo foto della parte sinistra del netbook.... è lì che c'è la presa d'aria di cui parli? Inoltre non capisco cosa sono quelle griglie nella parte frontale in basso (almeno dalle foto sul sito samsung).

Se hai tempo/modo/voglia potresti postare tu delle foto e magari una mini recensione con pro e contro secondo i tuoi gusti

Sono sicuro che sarebbe apprezzata da molti
marcot83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 00:20   #13
rocchiale
Senior Member

L'Avatar di rocchiale

Sinceramente nn ho fatto caso al rumore vedendo un video di prova su vimeo in hd1080 su monitor esterno da 52 pollici tramite hdmi, ne deduco che per i miei gusti non è rumoroso. Sul lato sinistro c'è appunto la griglia di cui vi parlavo, l'hdmi e l'usb 3.0. Le griglie frontali non ne sono sicuro ma potrebbero servire per l'aspirazione dell'aria.
Per la recensione quando ho tempo scrivo qualcosa. Cmq è un gran prodotto: grandezza ideale, connettività ottima, tastiera spettacolare, abbastanza potente, hd più veloce della media e schermo opaco!!!
Old 16-12-2011, 13:59   #14
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Scusa per curiosità quanto l'hai pagato?
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 15:44   #15
rocchiale
Senior Member

L'Avatar di rocchiale

807 euro spedizione compresa
Old 20-12-2011, 10:09   #16
rocchiale
Senior Member

L'Avatar di rocchiale

Ieri mi è arrivato il pc sostituito, questa volta non ha problemi e il touchpad è perfetto.
Purtroppo non ho il tempo in questi giorni di fare una recensione ma se volete farmi domande non mancherò di rispondervi.
Old 22-02-2012, 18:02   #17
aguerriero
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Scusa rocchiale, mi dici come lo schermo del tuo Samsung 400B2B-A01 si comporta all'esterno in giornate assolate? Se non sbaglio il modello venduto in Italia ha 200 nit di luminosità, è sufficiente? Ci sono riflessi fastidiosi per una lettura "tranquilla"? I colori si conservano buoni buoni?
Grazie
aguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 00:29   #18
rocchiale
Senior Member

L'Avatar di rocchiale

Sinceramente non l'ho mai usato all'aperto, cmq in condizioni di luce diretta, tipo una finestra alle spalle, un po' di difficoltà c'è ma è sempre meglio di qualsiasi schermo lucido. Resta cmq leggibile anche se c'è meno contrasto. In condizioni di luce normale non uso mai la luminosità massima, la trovo troppo elevata; di solito lo tengo a 3 o 4 su un max di 8.
Old 29-05-2012, 09:37   #19
montale
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
NP400B2B-A01IT

Ciao a tutti!,
pensavo di prendermi il pc in oggetto. Qualcuno mi sa dire quanto duri la batteria? Come vi trovate?
Grazie
Ale
montale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 22:49   #20
rocchiale
Senior Member

L'Avatar di rocchiale

Mi trovo benissimo, la batteria dipende da quello che fai, io poi uso la carica all'80% per aumentarne la vita visto che spesso uso l'alimentatore. Cmq per un uso tranquillo 3,5/4 ore

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian