|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Alcuni siti non si aprono piu' SOLO DAL MIO PC
Buongiorno a tutti
vi scrivo chiedendo assistenza ai piu' esperti perche' non so piu' che fare.... Da diverso tempo non riesco piu' ad accedere ad "alcuni siti" come ad es. historychannel.it - allertpay.com o tripadvisor.it Non capisco se abbiano una correlanza tra loro ma gli altri siti invece li visualizzo senza problemi. Premetto che prima di postare questo messaggio ho passato un pomeriggio a informarmi su internet senza trovare soluzione. Possiedo una connessione ALICE con un router US ROBOTICS al quale si collegano 2 computer : il mio (xp sp3) via ethernet e quello di mia sorella (acer vista) via wireless. Quello di mia sorella riesce tranquillamente a connettersi ai siti sopra elencati mentre il mio no quindi escludo che i problemi dipendano dal router e dalla connessione anche se ho cmq provato a collegare un router cisco,ho provato a cambiare le impostazione in pppea e pppeo,ho provato a modificare il MTU in 1500 e 1492,ho provato ad utilizzare tutti i DNS di questo mondo,ho provato a connettermi pure in wireless ma NIENTE..... Ho aperto il file HOSTS di windows ma all'interno non ho trovato nessun sito bloccato. Ho fatto una scansione con ANTYMALWAREBYTES e SPYBOOTS ma il problema persiste. Ho provato a disabilitare il firewall sygate,e tutte le protezioni come prevx e l'antivirus ma niente Ho provato a reinstallare il SP3 ma niente Ho provato ad utilizzare 4 browser diversi : explorer chrome firefox e green browser Ho provato a connettermi con la vik vodafone sul mio pc e' riscontro lo stesso problema. Riesco ad eccedere a quesi siti solo tramite server proxy collegandomi ad es. al sito silversunf.info Se effettuo un ping dai comandi di dos scrivendo : ping historychannel.it mi viene indicato il seguente messaggio Esecuzione di Ping historychannel.it [213.254.212.251] con 32byte di dati : Host di destinazione irraggiungibile Host di destinazione irraggiungibile Host di destinazione irraggiungibile Host di destinazione irraggiungibile Statische Ping per 213.254.212.251 : Pacchetti : Trasmessi = 4 , Ricevuti = 0 , Persi = 4 (100% Persi) Mi sembra assurda una cosa di questo tipo... Secondo voi cosa dovrei fare? non vorrei formattare tutto il pc..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per caso usi un antivirus/internet security particolarmente pignolo?
Hai anche provato con un valore MTU inferiore (tipo 576)? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
|
a me succede con alcuni siti e mi tocca cambiare IP oppure i DNS, però vedo che questo l'hai già fatto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Intanto grazie per le risposte
il valore MTU non l'ho settato inferiore a 1492 pero' non credo che sia quello il problema perche' il pc di mia sorella quei siti li visualizza senza problemi,inoltre ho lo stesso problema collegandomi con la vik vodafone (dove non e' possibile settare quel valore) come antivirus e robe varie possiedo : AVIRA - PREX e SYGATE FIREWALL,ho provato a disabilitarli tutti e 3 ma non si aprono cmq.... help me :-( |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Disinstalla sygate che è un software obsoleto e prova senza.
Se fuziona tutto, installa Comodo Firewall che è recente ed aggiornato. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.