Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2012, 17:06   #1
nicko bellick
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Vorrei creare un sito....MA COME!!

Ciao a tutti ragazzi, da poco (e per sfizio) ho deciso di aprire un sito internet, ma ho diversi dubbi al riguarda (dubbi basilari), visto che è la prima volta che mi avvicino a questo mondo.....Per velocizzare il tutto vi elenco una lista di quesiti a cui vorrei che mi rispondeste:
1-Come faccio a registrare un dominio, che può essere visibile a tutti? E che se cercato con un qualsiasi motore di ricerca, riconduca al mio sito?
2-Il tutto è gratis o devo pagare qualcosa?
3-Per crearlo, devo registrarmi su siti come Altervista (o simili)? Il problema è che (per sfizio) ci ho già provato a registrami ad altervista, ma a parte che l'editor per la grafica del sito mi fa cagare, oltretutto ho notato che all'indirizzo del sito c'è anche il nome "altervista", e oltretutto ho anche notato che dopo averlo creato, e quindi aver inserito il nome del sito, non compare con una ricerca su google....
4-Ho notato che a livello grafico, un sito può essere creato conoscendo il lingua HTML, quindi con un editor, oppure anche grazie ad alcuni appositi programmi come Dreamweaver, senza quindi conoscere il linguaggio HTML approfonditamente, ma mi chiedevo come fosse possibile collegare un qualcosa che creo tramite un programma (in questo caso la grafica del mio sito) ad un sito che sarà visibile online....

Vi chiedo di rispondermi seguendo la scaletta che vi ho proposto, giusto per non creare confusione, visto che è la prima volta che mi avvicino al mondo dei siti web...

Vi chiedo inoltre di crearmi una scaletta di punti da seguire per realizzare un sito.

Grazie a tutttiiiiiiii!!!

Ultima modifica di nicko bellick : 19-05-2012 alle 17:09.
nicko bellick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 18:46   #2
Nordavind
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
per avere un dominio .com .it .eu .net ecc. devi pagare in media 9 euro l'anno (dipende dall'hosting che usi)

oltre al dominio ti serve anche lo spazio per caricare tutta la roba che metterai nel sito, in genere hai uno spazio tipo di 500mega compreso con i 9€ che paghi di dominio, se ti serve più spazio paghi di più

siti tipo altervista, libero, ecc offrono spazio gratuito (non molto, mi pare 100 mega) e dominio gratuito, solo che sarà appunto ''tuonome.altervista.org'' ...per togliere quell' ''altervista'' dal dominio devi comprarti come detto un dominio .it, .com, .net o quello che vuoi. Inoltre siti come altervista hanno traffico limitato, quindi se avrai molte visite al mese il tuo sito verrà oscurato fino alla fine del mese.

quindi

1) devi registrare il dominio con un hosting, uno a caso (quello che uso io) http://hosting99.it/index.php ti dice se il nome che hai scelto è disponibile. Se è disponibile lo puoi registrare. I motori di ricerca ti inseriscono in automatico nelle ricerche, ci vuole solo un po' di tempo

2) paghi come detto una decina di euro l'anno

3) puoi registrarti su altervista e averlo gratis ma avrai un dominio non molto ''bello'', comunque google ti trova, solo devi inserire i metatag giusti e poi devi aspettare un po' di tempo da quando lo attivi

4) il sito puoi farlo in html o con programmi tipo dreamweaver (ma è difficile da usare) o con editor ultrasemplici da usare (tipo websitex5, costa una sessantina di euro) o ancora con weebly, wordpress ecc. che ti offrono anche loro un dominio tipo altervista e sono semplicissimi da usare in più sono gratuiti

io ti consiglerei se sei alle prime armi di farlo tipo con weebly (veramente facilissimissimo da usare http://www.weebly.com/?lang=it vengono anche molto bene) avrai subito il tuo dominio ''tuonome.weebly.com'' poi se lo vuoi puoi comprare un dominio .it, .com. net ecc...
in questo caso usi già lo spazio di weebly, quindi ti basta solo il dominio, non ti serve lo spazio, e domini .eu (solo dominio, senza spazio) li trovi anche per 5 euro l'anno

Ultima modifica di Nordavind : 24-05-2012 alle 18:55.
Nordavind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian