Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2012, 11:47   #1
iotelodico
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Netbook per mio suocero: poche pretese

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio spassionato.

Devo cercare un netbook per mio suocero, uso molto moderato (navigare, vedere foto, ascoltare mp3, webcam).

Ho provato a cercare in rete ma trovo modelli papabili solo tra 250 e 300 euro, volevo spendere onestamente un po' meno...

Avete qualche consiglio cortesemente?

Come caratteristiche vorrei un processore dual core, 1 GB di RAM va benissimo, hard disk va benissimo 250GB, non mi interessa scheda video di livello, mi interesserebbe il bluetooth oltre ovviamente al wifi

Grazie a tutti
Old 21-05-2012, 14:44   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
cè un asus 1215 al mediamondo, con atom n570, 2gb di ram e hdd da 320gb, schermo da 12,1" e ubuntu, credo sia + che adatto, viene 239 euro, il chè è un prezzo abbastanza buono
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 15:49   #3
iotelodico
Senior Member

Anzitutto grazie per la risposta...non lo trovo però...poi mio suocero é neofita a dir poco, quindi lo vedo maluccio con linux
Old 21-05-2012, 15:59   #4
tonyxx
Bannato

Quote:
Anzitutto grazie per la risposta...non lo trovo però...poi mio suocero é neofita a dir poco, quindi lo vedo maluccio con linux
per navigare, foto, musica e webcam linux è perfetto, ubuntu 12.04 è molto user frendly, e per avere un tale hw costa poco, con linux ti dimentichi antivirus, rallentamenti, deframentazioni, driver
ops, mi sono sbagliato, non è un 1215 ma un 1015 che è presente al mediamondo
http://compraonline.mediaworld.it/we...1&category_rn=
aggiungi 60653632 alla fine del link volutamente errato che ho postato e lo trovi
Old 22-05-2012, 16:00   #5
iotelodico
Senior Member

Avrei quasi deciso per l'Asus X101CH, si trova a poco più di 250 euro spedito...che ne pensate?
Grazie
Old 22-05-2012, 21:07   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
in generale ti sconsiglio monitor da 1024x600, almeno 768 linee orizzontali, 800-900 sarebbero meglio
Old 22-05-2012, 21:41   #7
Arauto
Member

L'Avatar di Arauto

Iscritto dal: Mar 2007
Regalali un IPAD 2, per l'uso che cercate va una bomba... E è tutto un'altro pianeta. Certo costa un po di più ma sono soldi spesi bene. Inoltre la facilità e immediatezza di uso sono imparagonabili.
Old 22-05-2012, 23:50   #8
tonyxx
Bannato

Quote:
in generale ti sconsiglio monitor da 1024x600, almeno 768 linee orizzontali, 800-900 sarebbero meglio
già 1024x600p sono pochi, i netbook è già un miracolo che abbiano un 1366x768p, non pretendere 8-900p in altezza
Quote:
Regalali un IPAD 2, per l'uso che cercate va una bomba... E è tutto un'altro pianeta. Certo costa un po di più ma sono soldi spesi bene. Inoltre la facilità e immediatezza di uso sono imparagonabili.
evvai!!!
un altro dispositivo chiuso, proprietario e blindato in giro
io piuttosto che dare 1 euro ad apple nè dò 50 allo zio bill oppure 100 al opensource
Old 23-05-2012, 00:31   #9
davidgreen83
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
già 1024x600p sono pochi, i netbook è già un miracolo che abbiano un 1366x768p, non pretendere 8-900p in altezza

evvai!!!
io piuttosto che dare 1 euro ad apple nè dò 50 allo zio bill oppure 100 al opensource
che esagerazione... magari a un musicista squattrinato che prova in macchina o in un garage potrebbe servire... ho detto magari eh, perché bisogna essere proprio messi male... piuttosto il 3 che ha un signor display.. ma sempre un costoso oggetto blindato resta.. anzi il 3 ancora di più...

comunque io non andrei sotto i 12 con un netbook..perchè diventa difficile trovare qualcosa con una risoluzione decente.. con risoluzioni basse e diagonale troppo piccola si fa fatica a navigare...

Ultima modifica di davidgreen83 : 23-05-2012 alle 00:45.
davidgreen83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 14:40   #10
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
guarda sono arrivato a un punto che inizio a preferire un atom n570 ad almeno 768 linee che un ivy bridge a 600 linee. vedere le finestre con i tasti in fondo che escono dallo schermo (quindi non riesci a cliccarli) mi manda in bestia

Quote:
evvai!!!
quoto

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian