Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2012, 15:05   #1
roland eagle
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Presentazione power point a scatti

Buona sera, qualcuno può aiutarmi?
Ho rivisto oggi una presentazione fatta un anno fa con power point 2003 e mi sono accorto, con grande sorpresa, che la presentazione in questione si vede a scatti (non è fluida) mentre prima funzionava alla perfezione. Questo inconveniente succede se apro il file .pps. Mentre invece non accade se apro il file .ppt. La presentazione è di 3,7 mega e gli scatti si notano maggiormente sull'effetto "capriola" dei testi.
Ho provato a deframmentare il disco, a fare una pulizia con Ccleaner, a cancellare tutti i files temporanei, ma non ho risolto nulla.
Ho come sistema operativo XP a 32 bit, la memoria ram installata è 4 giga (anche se ve vengono sfruttati solo 3), il processore è un Intel i7 e la scheda grafica una Nvidia GTX 275.
Il rapporto di Everest da questi risultati sulla memoria utilizzata:

1) memoria fisica 22%
2) file di swap 15%
3) memoria virtuale 17%
4) file di paging 9%.

Ripeto che prima aprendo lo stesso file sia come ppt che come pps il problema non si presentava.
Cosa è successo?
Cosa posso fare per risolvere.
Grazie per l'aiuto.
roland eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 20:06   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Questi file pps che prima aprivi senza problemi, sono allegati nelle mail ?

Provare a re-installare PowerPoint o magari installare LibreOffice ?

Prova ad andare nel visualizzatore eventi, tramite il comando eventvwr da digitare nella finetsra Start/Esegui .

Vai a vedere se dice qualcosa di PowerPoint o dei file pps. guardando in Sistema e in Applicazione (più probabile, poi...) alle voci Avviso e Errore .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 14:23   #3
roland eagle
Member

Ciao, grazie per aver risposto.
No, non sono allegati nelle e-mail, si trovano sul pc.
In visalizzatore eventi non c'è nessn avviso o errore che riguardi Powerpoint o file .pps.
Ho provato a disinstallare e installare di nuovo, ma il problema persiste.
Ciao.
Old 11-05-2012, 22:00   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Forse la presentazione è troppo pesante e con i software o meglio con la configurazione del SO (driver, software, aggiornamenti windows Xp.....) che hai adesso rispetto a un anno fa, ram troppo impegnata....magari fa difficoltà in apertura .

Quando apri un file pps, prova vai in task manager (Ctrl+Alt+Canc) e guarda in Processi quanta ram è impegnata e quale programma assorbe o impegna più ram rispetto agli altri .

Rispetto a un anno fa avrai messo qualcosa in più sul tuo pc, se non altro gli aggiornamenti, un nuovo antivirus, o un anti-malware, o ai aggiornato dei driver, disinstallato qualcosa............

A manutenzione come sei ? Atf Cleaner, CCleaner......deframmentazioni
Old 11-05-2012, 23:21   #5
roland eagle
Member

Beh, certo, da un anno a questa parte ne sono cambiate di cose anche se cerco di tenere la macchina sempre efficiente con Ccleaner, deframmentazioni, pulitura disco e quant'altro possa essere necessario.
Non è questione di pesantezza della presentazione perchè è poco più di 3 mega, nè di "impegno" della memoria anche perchè ho provato a metterla su un CD con l'autorun, in modo che venga eseguita automaticamente all'inserimento del CD, e il problema non si presenta e non si presenta nemmeno con powerpoint 2010. Mah, misteri dell'informatica (questa sconosciuta?)
Old 12-05-2012, 21:55   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da roland eagle Guarda i messaggi
Beh, certo, da un anno a questa parte ne sono cambiate di cose anche se cerco di tenere la macchina sempre efficiente con Ccleaner, deframmentazioni, pulitura disco e quant'altro possa essere necessario.
Non è questione di pesantezza della presentazione perchè è poco più di 3 mega, nè di "impegno" della memoria anche perchè

ho provato a metterla su un CD con l'autorun, in modo che venga eseguita automaticamente all'inserimento del CD, e il problema non si presenta e non si presenta nemmeno con powerpoint 2010.

Mah, misteri dell'informatica (questa sconosciuta?)

Ciao, quindi se tu apri questi file che sono sul pc come dici tu (e non da cd) ti crea questo problema dell'apertura a scatti .

Prova a vedere tramite il task manager cos'è che impegna memoria per il fatto che la presentazione viene aperta a scatti dal pc (se i file sono in Documenti piuttosto che in un'altra cartella) .

Nel senso che secondo me quando la apri c'è qualcosa che ruba (diciamo così ) memoria al pc e può creare questa apertura a scatti....a meno che non ci sia qualche malware... poi.....
Old 12-05-2012, 23:38   #7
roland eagle
Member

Nel taskmanager è tutto normale. Avevo pensato anche io a qualche malware o virus. Ho fatto scansioni con malwarebytes, con Avira che ho installato sul pc e con removals tool di Kaspersky, ma il pc è pulito. Il file è dove sempre è stato: in una cartella del desktop. Se fosse un "furto" di memoria, credo, non dovrebbe funzionare nemmeno con powerpoint 2010. Invece con la versione 2010, la presentazione è ineccepibile.
Old 17-05-2012, 19:14   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Può essere che il nuovo PowerPoint o la versione più recente, ossia la 2010 rispetto alla 2003 abbia delle migliorie che prima non aveva, magari proprio per aprire i file .pps o per aprire meglio anche i file in questione .
Old 19-05-2012, 15:24   #9
roland eagle
Member

Sì, sicuramente la versione 2010 sarà migliore delle precedenti, ma resta sempre il fatto che prima il pps in questione si apriva senza problemi cn power point 2003 e adesso non più. Comunque ho disinstallato la vecchia e messo la nuova.
Grazie per la gradita collaborazione.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian