|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
problema boot asus P4P800S-X
Ciao a tutti.
Ho recuperato un vecchio pc: asus P4P800S-X ram 512 + 256 hd1 20 gb hd2 4 gb ati radeon 9250 pci 128 mb Funzionante. Sto cercando di upgradarlo installando: hd 200 gb ram 512 + 512 Il bios riconosce entrambi, come pure il dvd rom lg, ma non riesco a fare il boot per installare il s.o. Ho provato vari settaggi della configurazione di avvio nel bios, ma non cambia nulla. Il bios è quello vecchio del 2004. Ho provato sia con windows xp che con ubuntu, ma appena fatti i vari controlli, ram - hd - ecc, si blocca dicendomi premi un tast per il boot. neppure tenta di fare il boot sia da hd che da dvd... Ho installato e riconosciuto come master 1 e dvd come master 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Risolto: l'hd aveva il settore di boot danneggiato, e il dvdrom era troppo datato e non riusciva a far partire né il cd di windows né il dvd di linux.
Nuovo problema: non riesco ad utilizzare la rete per connettermi a internet via rooter (belkin) Con la lan integrata sulla mainboard non c'è verso: mi dice che sono connesso ma non mi fa navigare e neppure entrare nella pagina di configurazione del router. Con una scheda pci 3com, che usavo con successo su un altro pc simile (asus p4b533 p4 2000), alle volte funziona, ma dopo vari reset e varie reinstallazioni della stessa. Alla riaccensione non si connette, e ricomincia la sarabanda. Qualcuno ha soluzioni/consigli da darmi? Esiste un sw che gestisca la rete in windows xp, meglio dello stesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.