|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ex-boss-m...ony_42120.html
La transizione a PlayStation 3 è stata molto negativa per Sony. È l'idea di Robbie Bach, ex presidente della divisione Entertainment and Devices di Microsoft. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Sony aveva il monopolio, era talmente grande che sento gente con l'xbox chiamarla Playstation, come sinonimo di console da gioco
Che abbia fatto vari errori è palese. Però è riuscita a lanciare il bluray sull'hd-dvd, e questo per loro era importante. Riguardo i loro sviluppatori mi pare che abbiano sviluppato più che bene, sfruttando la console. Sono i multipiatta che sono a maggioranza meglio su xbox, che è uscita prima e con un'architettura probabilmente più semplice. Quote:
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Alla lunga le differenze si vedono e la gente non puo' ignorare...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Il bluray è uno standard già morente, Sony negli ultimi 10 anni (forse anche 20) non ne ha azzeccata una e ora è in perdita in quasi tutte le sue linee di prodotto, dalle tv agli smartphone alla ps3. Naturale che altri l'abbiano superata, chi dorme in un settore aperto alla concorrenza, chiude (i monopolisti possono durare di più ma prima o poi anche il loro mercato prima o poi si trasforma e li porta in crisi). It's the market, baby!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
io da possessore di entrambe concordo pienamente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Gran parte del successo della xbox e che è modificabile ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
netdevil non dire scemenze: il 95% delle persone con xbox comprano onestamente. La modifica e' invasiva e costosa. (a differenza delle schedine per NDS.
---------------- XBox e' stata un successo, e se avessero evitato i problemi iniziali, adesso ne avrebbero venduto 10milioni in piu, se non oltre. Sony ha voluto imporre il Bluray invece del HDdvd, che era piu' economico per tutti. E benche' ha fatto vendere un po di PS3 in piu', ha segnato un profondo rosso. Come dice Adapting, i supporti sono morenti. tra la TV HD, Satellite, Banda larga, ecc i supporti virtuali sono vincenti. Il Bluray e' troppo costoso rispetto alle altre categorie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
netdevil non dire scemenze: il 95% delle persone con xbox comprano onestamente. La modifica e' invasiva e costosa. (a differenza delle schedine per NDS.
---------------- XBox e' stata un successo, e se avessero evitato i problemi iniziali, adesso ne avrebbero venduto 10milioni in piu, se non oltre. Sony ha voluto imporre il Bluray invece del HDdvd, che era piu' economico per tutti. E benche' ha fatto vendere un po di PS3 in piu', ha segnato un profondo rosso. Come dice Adapting, i supporti sono morenti. tra la TV HD, Satellite, Banda larga, ecc i supporti virtuali sono vincenti. Il Bluray e' troppo costoso rispetto alle altre categorie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Moderatore
|
Quote:
C'è la falsa idea che chi compra xbox (ma anche Wii) lo fa perché facilmente modificabile, poi dati reali alla mano si vede che sono stati venduti più videogiochi su xbox che su ps3 nel 2011 (e ormai dovrebbero esserci tante PS3 quante 360 in giro, mentre ovviamente ci sono molti più Wii) http://www.mondogamesblog.com/2012/0...eogiochi-2011/ Quote:
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]() per cui anche da modificabile vende più giochi della comunque modificabile ps3... Anzi poterla modificare ha aumentato le vendite di un bel po' dato che molte persone ne compravano 2, una per giocare online e una per modificarla...!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Bhoo, per me è così non possiedo ne xbox ne ps3 ma ho la wii e sinceramente le uniche due consolle modificabili in tutte le versioni sono le più vendute parere personale.
P.S. non ho insultato nessuno . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ripeto la modifica, alla fine e' fatta da pochi (anche se sono milioni ) e spesso gente che non paga i giochi, preferirebbe rubarli al supermercato, semmai.
Forse ormai per la ps2, che anche se sono state vendute 150milioni, i giochi non sono quasi venduti. ---- ritornado a XBox vs PS3, anche se l'articolo esalta l'amicizia di MS con le softhouse, molte softhouse hanno dedicato piu' tempo e risorse a Xbox che a PS3, infatti anche se in teoria la PS3 e' un pizzico piu' performante, le difficolta' tecniche fanno si che il 90% dei giochi multipiattaforma sono enormemente meglio su XBOX che suPS3, sia come grafica, che come velocita' di esecuzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
la modifica la fanno in pochi, ormai manco vale più la pena considerando le varie rogne di aggiornamento
per me xbox ha avuto la meglio grazie a xbox live il live della sony è ridicolo, funziona davvero male quello xbox è veramente perfetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io ho PS3 e XBOX360... Ho giocato a tutte due le console e non vedo una gran differenza sui giochi e nelle partite online. La PS3 non è sicuramente scandalosa, ma poteva essere fatta meglio. La console Microsoft non è perfetta come molti hanno il coraggio di insinuare.
Alla fine sono solo gusti personali. Io ad esempio, avendo poco tempo per giocare, non ho più il gold e gioco solamente al PSN gratis e senza spese. Per curiosità ho modificato in questi giorni la mia 360 e vi assicuro che non ci sono costi da affrontare, tranne in casi specifici, ma si parla di cifre striminzite se confrontate al costo dei giochi. Con la modifica si può accedere senza problemi al Live anche se si potrebbe rischiare il ban. Io per giocare preferisco PS3: Nessun costo per l'online, tutti i miei amici hanno la PS, le manopole hanno la batteria inclusa xD e i giochi non sono divisi su mille mila DVD, ma solo su un disco. Potete dire cosa volete, ma la qualità dei supporti Bluray è veramente alta, sia per resistenza ai graffi, sia per la quantità dei dati contenuti. Ho un sacco di gioco della 360 che solo a metterli nella custodia sono riuscito a rigarli! xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io invece ho fatto il passaggio contrario, dall'xbox 360 sono passato alla ps3 quando l'ho trovata in offerta a 180€, così i giochi con l'online posso godermeli senza sborsare altri soldi oltre quelli del supporto ottico. Ormai la mia 360 sta facendo polvere e la uso + come centro multimediale che console da gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatore
|
Quote:
Anche l'online, meglio il live, ma mica col PSN succede non si sa cosa. però la stragrande maggioranza di giochi sono su un solo DVD, non so se te li sei comprati tutti tu quelli su più DVD ![]() poi meglio 1 supporto solo, anche se devo dire che con l'hard disk da 60GB (la mia xbox non è nuova) mi è tornato comodo poter installare un DVD alla volta di lost odyssey per dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]() Comunque da possessore di entrambe le console posso dire che è verissimo, i multipiatta sono nel 90% dei casi migliori su 360 (LA noire è uno dei pochi usciti meglio su ps3.. senza contare quelli su più dvd, tra cui max payne 3 ![]() ![]() Poi il live migliore del PSN non so quanto sia vero... la sua vera ENORME mancanza è la crosschat che è un goduria su 360, ma per il resto non ci ho mai visto grosse differenze... qualche demo in anticipo e naturalmente niente giorni di "buio" ma costa anche 30€ all'anno... e pagare per giocare online, dopo aver già speso 70€ per il gioco non mi va giù!
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
- Certi giochi scandalosi (basta vedere TOP SPIN4 o F12011. Quest'ultimo sembra da PS2). - Lentezza disarmante nei caricamenti - Lentezza disarmante nell'installazione di giochi e demo - Non si possono installare i giochi nell'HDD come la XBOX360 (era una feature per cui erano fieri) - Mediamente i giochi hanno tutti problemi di risoluzione e texture dovuti all'HW della console. - PSN troppo indietro a livello di funzionalita' rispetto ad XBOXLIVE - Scarico dei giochi in background limitato - Mancanza di crosschat - Mancanza di funzionalita' per aggiungere od invitare amici in game (emblematico GT5 che dovevo organizzarmi col cellulare) - Problemi di sicurezza e down vari oltre che tolti i giochi principali c'e molto LAG devo continuare? -
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Anzi, ho pure scritto che nei multipiatta è praticamente sempre migliore... LOL la prossima volta che quoti qualcuno vedi di leggere quello che scrive ![]() Devo continuare?
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise Ultima modifica di Vanon : 15-05-2012 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
D'altronde è altrettanto emblematico il caso Nokia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.