Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2012, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ex-boss-m...ony_42120.html

La transizione a PlayStation 3 è stata molto negativa per Sony. È l'idea di Robbie Bach, ex presidente della divisione Entertainment and Devices di Microsoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 08:42   #2
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Sony aveva il monopolio, era talmente grande che sento gente con l'xbox chiamarla Playstation, come sinonimo di console da gioco

Che abbia fatto vari errori è palese. Però è riuscita a lanciare il bluray sull'hd-dvd, e questo per loro era importante.

Riguardo i loro sviluppatori mi pare che abbiano sviluppato più che bene, sfruttando la console. Sono i multipiatta che sono a maggioranza meglio su xbox, che è uscita prima e con un'architettura probabilmente più semplice.

Quote:
Ha definito il tristemente famoso 'Red Ring of Death' come "la cosa più dolorosa della mia vita".
e vorrei vedere, era un problema del tutto evitabile se avessero fatto le cose come si deve. Alla fine hanno dovuto estendere la garanzia a 3 anni per chi aveva questo problema, di certo ne hanno pagato il prezzo.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 09:07   #3
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Sony aveva il monopolio, era talmente grande che sento gente con l'xbox chiamarla Playstation, come sinonimo di console da gioco

Che abbia fatto vari errori è palese. Però è riuscita a lanciare il bluray sull'hd-dvd, e questo per loro era importante.

Riguardo i loro sviluppatori mi pare che abbiano sviluppato più che bene, sfruttando la console. Sono i multipiatta che sono a maggioranza meglio su xbox, che è uscita prima e con un'architettura probabilmente più semplice.

e vorrei vedere, era un problema del tutto evitabile se avessero fatto le cose come si deve. Alla fine hanno dovuto estendere la garanzia a 3 anni per chi aveva questo problema, di certo ne hanno pagato il prezzo.
Ho avuto per un periodo di 6 mesi la Playstation3. Non e' un problema solo a livello di giochi (che sono scandalosi alcuni) è proprio tutto il contesto che non va: dall'online alla struttura della console stessa che perde sotto tutti i punti di vista con XBOX360.
Alla lunga le differenze si vedono e la gente non puo' ignorare...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 09:30   #4
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi

Il bluray è uno standard già morente, Sony negli ultimi 10 anni (forse anche 20) non ne ha azzeccata una e ora è in perdita in quasi tutte le sue linee di prodotto, dalle tv agli smartphone alla ps3. Naturale che altri l'abbiano superata, chi dorme in un settore aperto alla concorrenza, chiude (i monopolisti possono durare di più ma prima o poi anche il loro mercato prima o poi si trasforma e li porta in crisi). It's the market, baby!
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 09:33   #5
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
io da possessore di entrambe concordo pienamente..
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 09:44   #6
netdevil
Senior Member

L'Avatar di netdevil

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Gran parte del successo della xbox e che è modificabile ....
netdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 09:52   #7
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
netdevil non dire scemenze: il 95% delle persone con xbox comprano onestamente. La modifica e' invasiva e costosa. (a differenza delle schedine per NDS.
----------------

XBox e' stata un successo, e se avessero evitato i problemi iniziali, adesso ne avrebbero venduto 10milioni in piu, se non oltre.

Sony ha voluto imporre il Bluray invece del HDdvd, che era piu' economico per tutti. E benche' ha fatto vendere un po di PS3 in piu', ha segnato un profondo rosso.

Come dice Adapting, i supporti sono morenti. tra la TV HD, Satellite, Banda larga, ecc i supporti virtuali sono vincenti. Il Bluray e' troppo costoso rispetto alle altre categorie
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 09:52   #8
alexdal
Senior Member

netdevil non dire scemenze: il 95% delle persone con xbox comprano onestamente. La modifica e' invasiva e costosa. (a differenza delle schedine per NDS.
----------------

XBox e' stata un successo, e se avessero evitato i problemi iniziali, adesso ne avrebbero venduto 10milioni in piu, se non oltre.

Sony ha voluto imporre il Bluray invece del HDdvd, che era piu' economico per tutti. E benche' ha fatto vendere un po di PS3 in piu', ha segnato un profondo rosso.

Come dice Adapting, i supporti sono morenti. tra la TV HD, Satellite, Banda larga, ecc i supporti virtuali sono vincenti. Il Bluray e' troppo costoso rispetto alle altre categorie
Old 15-05-2012, 09:55   #9
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da netdevil Guarda i messaggi
Se non vendi videogiochi originali vai fallito. Sony e gli altri incassano ogni videogioco venduto per la propria console.

C'è la falsa idea che chi compra xbox (ma anche Wii) lo fa perché facilmente modificabile, poi dati reali alla mano si vede che sono stati venduti più videogiochi su xbox che su ps3 nel 2011 (e ormai dovrebbero esserci tante PS3 quante 360 in giro, mentre ovviamente ci sono molti più Wii)

http://www.mondogamesblog.com/2012/0...eogiochi-2011/

Quote:
E così ecco i dati: la Xbox 360 ha venduto 155 milioni e mezzo di videogiochi, uno smacco per chi dice che il mondo dei videogiochi non frutta abbastanza, e per chi sostiene che le vendite sono in calo, visto che sono il 16% in più dello scorso anno. Con questo importante dato la casa americana supera il mezzo miliardo di videogiochi venduti, arrivando appena sotto quota 600 milioni. Numeri da capogiro superati solo dalla Nintendo che con la Wii ed il DS ha venduto oltre 700 milioni di copie a testa.
Tornando ai dati del 2011, scopriamo che la rivale PlayStation 3 ha numeri buoni ma molto inferiori rispetto alla Xbox. Il suo incremento rispetto al 2010 è stato del 12% per un totale di 147 milioni e mezzo di copie vendute, 10 milioni in più della Wii che ha fatto registrare un calo di un quarto delle vendite, tanto che d’ora in avanti ci si affiderà alla Wii U.
Old 15-05-2012, 09:55   #10
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da netdevil Guarda i messaggi
peccato che il tie ratio della xbox sia più alto che per la ps3

per cui anche da modificabile vende più giochi della comunque modificabile ps3...

Anzi poterla modificare ha aumentato le vendite di un bel po' dato che molte persone ne compravano 2, una per giocare online e una per modificarla...!!!
Old 15-05-2012, 10:09   #11
netdevil
Senior Member

L'Avatar di netdevil

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Bhoo, per me è così non possiedo ne xbox ne ps3 ma ho la wii e sinceramente le uniche due consolle modificabili in tutte le versioni sono le più vendute parere personale.
P.S. non ho insultato nessuno .
netdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 10:27   #12
alexdal
Senior Member

Ripeto la modifica, alla fine e' fatta da pochi (anche se sono milioni ) e spesso gente che non paga i giochi, preferirebbe rubarli al supermercato, semmai.

Forse ormai per la ps2, che anche se sono state vendute 150milioni, i giochi non sono quasi venduti.

----

ritornado a XBox vs PS3, anche se l'articolo esalta l'amicizia di MS con le softhouse, molte softhouse hanno dedicato piu' tempo e risorse a Xbox che a PS3, infatti anche se in teoria la PS3 e' un pizzico piu' performante, le difficolta' tecniche fanno si che il 90% dei giochi multipiattaforma sono enormemente meglio su XBOX che suPS3, sia come grafica, che come velocita' di esecuzione
Old 15-05-2012, 10:40   #13
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
la modifica la fanno in pochi, ormai manco vale più la pena considerando le varie rogne di aggiornamento

per me xbox ha avuto la meglio grazie a xbox live

il live della sony è ridicolo, funziona davvero male
quello xbox è veramente perfetto
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 11:55   #14
Jack797
Member

L'Avatar di Jack797

Iscritto dal: Dec 2007
Io ho PS3 e XBOX360... Ho giocato a tutte due le console e non vedo una gran differenza sui giochi e nelle partite online. La PS3 non è sicuramente scandalosa, ma poteva essere fatta meglio. La console Microsoft non è perfetta come molti hanno il coraggio di insinuare.
Alla fine sono solo gusti personali.
Io ad esempio, avendo poco tempo per giocare, non ho più il gold e gioco solamente al PSN gratis e senza spese.
Per curiosità ho modificato in questi giorni la mia 360 e vi assicuro che non ci sono costi da affrontare, tranne in casi specifici, ma si parla di cifre striminzite se confrontate al costo dei giochi.
Con la modifica si può accedere senza problemi al Live anche se si potrebbe rischiare il ban.
Io per giocare preferisco PS3:
Nessun costo per l'online, tutti i miei amici hanno la PS, le manopole hanno la batteria inclusa xD e i giochi non sono divisi su mille mila DVD, ma solo su un disco.
Potete dire cosa volete, ma la qualità dei supporti Bluray è veramente alta, sia per resistenza ai graffi, sia per la quantità dei dati contenuti. Ho un sacco di gioco della 360 che solo a metterli nella custodia sono riuscito a rigarli! xD
Jack797 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 12:11   #15
valkar
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Io invece ho fatto il passaggio contrario, dall'xbox 360 sono passato alla ps3 quando l'ho trovata in offerta a 180€, così i giochi con l'online posso godermeli senza sborsare altri soldi oltre quelli del supporto ottico. Ormai la mia 360 sta facendo polvere e la uso + come centro multimediale che console da gioco
valkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 12:17   #16
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da Jack797 Guarda i messaggi
Io ho PS3 e XBOX360... Ho giocato a tutte due le console e non vedo una gran differenza sui giochi e nelle partite online. La PS3 non è sicuramente scandalosa, ma poteva essere fatta meglio. La console Microsoft non è perfetta come molti hanno il coraggio di insinuare.
Alla fine sono solo gusti personali.
infatti PS3 non fa schifo e 360 non è perfetta. poi se lo sviluppatore fa qualche errore (battlefield 3 ad esempio su xbox funziona meglio) ci può stare, così come la grafica, si gioca lo stesso non serve essere drastici. (certo il controller di PS3 non mi piace, e quello la differenza la fa per scegliere)
Anche l'online, meglio il live, ma mica col PSN succede non si sa cosa.

però la stragrande maggioranza di giochi sono su un solo DVD, non so se te li sei comprati tutti tu quelli su più DVD

poi meglio 1 supporto solo, anche se devo dire che con l'hard disk da 60GB (la mia xbox non è nuova) mi è tornato comodo poter installare un DVD alla volta di lost odyssey per dire.
Old 15-05-2012, 14:36   #17
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Ripeto la modifica, alla fine e' fatta da pochi (anche se sono milioni ) e spesso gente che non paga i giochi, preferirebbe rubarli al supermercato, semmai.
Eh ? Non capisco che vuoi dire... pensi davvero che uno potendo scegliere si metterebbe a rubare nei supermercati al posto di farci la modifica ??

Comunque da possessore di entrambe le console posso dire che è verissimo, i multipiatta sono nel 90% dei casi migliori su 360 (LA noire è uno dei pochi usciti meglio su ps3.. senza contare quelli su più dvd, tra cui max payne 3 ), ma come esclusive per me la PS3 ha una marcia in più... uncharted 2 è uno dei giochi migliori di questa generazione IMHO

Poi il live migliore del PSN non so quanto sia vero... la sua vera ENORME mancanza è la crosschat che è un goduria su 360, ma per il resto non ci ho mai visto grosse differenze... qualche demo in anticipo e naturalmente niente giorni di "buio" ma costa anche 30€ all'anno... e pagare per giocare online, dopo aver già speso 70€ per il gioco non mi va giù!
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 15:06   #18
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Eh ? Non capisco che vuoi dire... pensi davvero che uno potendo scegliere si metterebbe a rubare nei supermercati al posto di farci la modifica ??

Comunque da possessore di entrambe le console posso dire che è verissimo, i multipiatta sono nel 90% dei casi migliori su 360 (LA noire è uno dei pochi usciti meglio su ps3.. senza contare quelli su più dvd, tra cui max payne 3 ), ma come esclusive per me la PS3 ha una marcia in più... uncharted 2 è uno dei giochi migliori di questa generazione IMHO

Poi il live migliore del PSN non so quanto sia vero... la sua vera ENORME mancanza è la crosschat che è un goduria su 360, ma per il resto non ci ho mai visto grosse differenze... qualche demo in anticipo e naturalmente niente giorni di "buio" ma costa anche 30€ all'anno... e pagare per giocare online, dopo aver già speso 70€ per il gioco non mi va giù!
Non per male ti elenco un po di difettuci che riscontrai tempo addietro:
- Certi giochi scandalosi (basta vedere TOP SPIN4 o F12011. Quest'ultimo sembra da PS2).
- Lentezza disarmante nei caricamenti
- Lentezza disarmante nell'installazione di giochi e demo
- Non si possono installare i giochi nell'HDD come la XBOX360 (era una feature per cui erano fieri)
- Mediamente i giochi hanno tutti problemi di risoluzione e texture dovuti all'HW della console.
- PSN troppo indietro a livello di funzionalita' rispetto ad XBOXLIVE
- Scarico dei giochi in background limitato
- Mancanza di crosschat
- Mancanza di funzionalita' per aggiungere od invitare amici in game (emblematico GT5 che dovevo organizzarmi col cellulare)
- Problemi di sicurezza e down vari oltre che tolti i giochi principali c'e molto LAG

devo continuare?
-
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 16:52   #19
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Non per male ti elenco un po di difettuci che riscontrai tempo addietro:
- Certi giochi scandalosi (basta vedere TOP SPIN4 o F12011. Quest'ultimo sembra da PS2).
- Lentezza disarmante nei caricamenti
- Lentezza disarmante nell'installazione di giochi e demo
- Non si possono installare i giochi nell'HDD come la XBOX360 (era una feature per cui erano fieri)
- Mediamente i giochi hanno tutti problemi di risoluzione e texture dovuti all'HW della console.
- PSN troppo indietro a livello di funzionalita' rispetto ad XBOXLIVE
- Scarico dei giochi in background limitato
- Mancanza di crosschat
- Mancanza di funzionalita' per aggiungere od invitare amici in game (emblematico GT5 che dovevo organizzarmi col cellulare)
- Problemi di sicurezza e down vari oltre che tolti i giochi principali c'e molto LAG

devo continuare?
-
Hai bisogno degli occhiali? Da qualche parte ho scritto che la PS3 sia migliore della 360?

Anzi, ho pure scritto che nei multipiatta è praticamente sempre migliore... LOL la prossima volta che quoti qualcuno vedi di leggere quello che scrive

Devo continuare?
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise

Ultima modifica di Vanon : 15-05-2012 alle 17:23.
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 17:59   #20
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
D'altronde è altrettanto emblematico il caso Nokia..
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian