|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
sostituzione display acer 1810tz
Un paio di giorni fa si è rotto il display del mio amato acer 1810tz (subnotebook da 11.6''). Il pc ha 2 anni e due mesi di vita, non ha mai dato nessun problema di sorta, adesso funziona perfettamente se collegato alla tv o ad un monitor esterno, però sul display vedo solo una specie di crepa nera e righette colorate.
Visto il costo da nuovo (400eur) ed il costo del dispaly (60-70eur) consigliate di: - tentare la sostituzione del display? (è difficile? c'è un tutorial? per saperne la compatibilità devo prenderlo specifico per il 1810tz oppure basta un generico display 11.6''? dove prenderlo?) - vendere il 1810 come pezzi di ricambio e prendere un nuovo portatile? Grazie, cerco soprattutto esperienze di chi ha fatto la sostituzione del display a qualsiasi notebook/netbook..... PS: non sapevo se postare qui o in consigli per gli acquisti.....ma ho visto che qui si accenna alla sostituzione del display....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ciao, sostituire un display non è difficilissimo, tutorial ne trovi su youtube (cerca sia in ita che inglese)
per il ricambio per essere certo al 100% chiaramente dovresti comprerne uno identico ma di sicuro più portatili montano display compatibili tra loro trova la sigla/marca del tuo e inizia a cercare... forum del mercatino, siti di aste/annunci, ecc... per il discorso se vale o meno riparare valuta tu... io adesso non so quanto può valere usato, usato per ricambi ecc... fai un po' di ricerche e valuta, se non ti conviene come hai detto puoi venderlo per ricambi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie!
Ordinato ieri sera sulla baia dall'inghilterra il display dopo aver ricevuto risposta della compatibilità e visti un paio di filmati.....vi farò sapere come andrà a finire.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
di nulla!
unico consiglio che ti do: fai con calma, preparati uno spazio di lavoro idoneo, dividi bene le vitine in modo da non perderle e mischiarle! buon lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Missione compiuta
Ieri è arrivato il display, ieri sera l'ho sostituito.
L'operazione è realmente semplice per chiunque abbia un minimo di manualità. Arnesi richiesti: due cacciaviti piccoli (uno a croce ed uno a taglio), un taglierino, del nastro adesivo (per fissare il cavo webcam al retro del display). Me la sono cavata in una ventina di minuti facendo tutto con calma. Vista la differenza di costo con l'acquisto di un notebook nuovo sono decisamente soddisfatto! (il display l'ho pagato 50 sterline spedito)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.