|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
problema ponticelli e bios
possiedo un vecchio portatile ibm t30, con harddisk ide, su un altro portatile ibm più nuovo ho l'abitudine di fare il boot di ubuntu da pendrive 8gb, all'avvio premo f12 e seleziono la chiavetta usb e parte il boot della distro. La stessa cosa volevo fare sul t30. siccome non dispone della funzioalita f12, vado nel bios e nel boot seleziono: harddisk->cdrom->supportiremovibili. espandendo la voce harddisk esce hitachi->verbatim allora metto verbatim sopra salvo tutto e riavvio... ma parte sempre windows da hd. dopo varie provo estraggo l'hd e setto il ponticello, dall'etichetta c'è scritto, nessun ponticello master, ponticello verticale slave, ponticello orizzontale cable. Lo stesso su slave e come per magia all'avvio parte la pendrive, solo che quando voglio far partire il pc senza pendrive il bios mi dice so not found. è possibile che sia cosi complesso? come mai succede questo? io vorrei fare in modo che allavvio se voglio far partire la pendrive metto come partenza harddisk->verbatim riavvio e parte la pendrive
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Non basta impostare la verbatim come prima voce nel sottomenu "harddisk"
Nel menu Boot devi mettere anche come prima voce "supporti rimovibili".
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 10-05-2012 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.