|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Ads particolarmente fastidiosi qui sul forum e in altri siti, è un virus?
Salve a tutti. Ho fatto una scansione approfondita ma non ha trovato nulla (MSE). La cosa strana è che questi add compaiono su diversi siti, ad esempio qui sul forum e poi rimangono aperti in tutte le schede del browser Opera, IE, etc.
Ho reinstallato Opera ma nulla è cambiato. Qui potete vedere una immagine: ![]() Qualsiasi info è d'aiuto, grazie!
Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_ Ultima modifica di Gremo : 03-05-2012 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Per una scansione approfondita userei qualcosa di più "tosto" di mse...
Prova con malwarebytes o hitmanpro. E magari prova a usare il blocco pubblicità e vedere se risolve ps: spettacolare il "velocizza il pc con software certificato microsoft" su un banner a forma di iphone ![]()
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 04-05-2012 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma ho risolto! In pratica il furbetto aveva inserito delle linee nel file hosts (nascondendolo e creando un nuovo file hosts.ics che sembrava quello originale). Ho avviato da un cd bootable e ho modificato il vecchio file eliminando le righe. In pratica sfruttava qualcosa di google ads ma non ho capito bene come. In ogni caso se ne sono andati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se hai usato una distribuzione live di linux occhio che modifica il file rendendolo inservibile per windows
![]() bastava copiarlo in un altra directory, modificarlo, rimuovere quello in c:\windows\system32\drivers\etc, incollare quello modificato ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 04-05-2012 alle 23:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.