Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2005, 19:30   #1
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
[Thread Ufficiale] Psychonauts

Genere: Platform\elementi di RPG
Produttore: Majesco
Sviluppatore: Double Fine Productions
Versione: Inglese
Lingua: Inglese
Giocatori: 1
No Multy

Hardware
Requisiti minimi: Processore da 1 Ghz, 256 MB di RAM, scheda video con 64 MB, 4,5 GB di spazio libero su hard disk.

Requisiti consigliati: Processore da 2 Ghz, 512 MB di RAM, scheda video con 128 MB, 4,5 GB di spazio libero su hard disk.

Il nuovo gioco di Tim Schafer,che i più anziani ricorderanno come creatore di "Day Of The Tentacle","Full Throttle" e "Grim Fandango".
Un'avventura ambientata nelle menti dei personaggi,un platform con caratteristiche di RPG (Evoluzione del personaggio),che vi terrà incollati al monitor nella speranza di riuscire a vedere "cosa c'è dopo".

Commento da : http://www.spaziogames.it
Sebbene Psychonauts non apporti particolari innovazioni dal punto di vista del gameplay vero e proprio, si rivela assolutamente spettacolare grazie alla genialità di certi passaggi, all'originalità che contraddistingue i vari personaggi e gli ambienti di gioco, ad una freschezza che non è più facile riconoscere nei giochi di oggi, al fatto che spinge il giocatore ad andare sempre avanti fino a completarlo. Tim Schafer ha nuovamente tirato fuori dal suo cervello un capolavoro di stile, e lo diciamo facendo riferimento sia al design grafico sia all'aspetto relativo all'entrare nella mente delle persone. Geniale, non bisognerebbe aggiungere altro. Lo facciamo solamente per segnalare qualche piccolo difettuccio in relazione all'interfaccia di gioco, soprattutto per quello che riguarda un ostico inventario. Inoltre, qualche elemento c'è parso fin troppo infantile, forse sarebbe stato meglio escluderlo. Per il resto, Psychonauts è un acquisto consigliatissimo per chi desidera un prodotto geniale ed originale.

Recensione Spaziogames.it

Il gioco, anche nella versione italiana, ha testi e doppiaggio in inglese.

Quote:
NEWS 7/1/2006
E' in arrivo una patch per la traduzione italiana, per chi si vuole interessare al betatesting ecco il sito del team traduttori: http://www.legacyofdewos.it/
--------------------------------------------------------

Patch varie: il gioco a me funziona benissimo senza averne messe.

Patch V1.01+11Trainer
PatchV1.02
Patch V1.03
Patch V1.04

Per chi vuole provare la demo:
Demo V1.02

Screenshots:

Un sacco qui:
Screenshots@Gamespot

Ultima modifica di blindzoom : 07-01-2007 alle 23:37.
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 19:31   #2
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Mi sa che in europa non esiste ancora per PC...
Old 09-08-2005, 19:42   #3
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Ho visto la demo qualche mese fa e non mi è dispiaciuto. Mi è parso molto fantasioso e colorato. Solo ke secondo me ha un target medio-basso d'età, ma cmq risulta simpatico a tutti. Nulla di eccezionalmente innovativo, però a chi piacciono i platform stile rayman3 piacerà anke questo di sicuro.
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 20:12   #4
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Mi sa che in europa non esiste ancora per PC...
No infatti e non riescoa trovare una data d'importazione...

Quote:
Ho visto la demo qualche mese fa e non mi è dispiaciuto. Mi è parso molto fantasioso e colorato. Solo ke secondo me ha un target medio-basso d'età, ma cmq risulta simpatico a tutti. Nulla di eccezionalmente innovativo, però a chi piacciono i platform stile rayman3 piacerà anke questo di sicuro.
A me più che un rayman, m'ha ricordato mdk2,sarà per i colori, per i personaggi folgorati,per i paesaggi allucinati.
Resta il fatto che aspetto lu gioco
Old 10-08-2005, 11:55   #5
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
regà nn so come fate a di che nn ve pare nulla d'eccezionale o.O sto giochetto c'ha un carisma ed una giocabilità da rutti ( nel senso buono eh ^^ ) per nn parlare della grafica veramente curatissiam e anche l'interattività con l'ambiente...se provate ad attivare i sottotitoli poi noterete la cura riposta anche nelle icone e nel tipo di scrittura tutta in gergo...ogni personaggio ha un suo modo di parlare...è troppo figo sto gioco me piace troppo ma nn ho capito ancora un tubo di quando esce ^_^
Romanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 16:47   #6
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Io l'ho preso su Dvdboxoffice, 25€ spese di spedizione comprese...Ci mette un po' ad arrivare ma ne vale sicuramente la pena.
Ormai penso di essere arrivato in un punto molto avanzato sul gioco e devo dire che mi sembra un vero e proprio capolavoro...anche perche' prodotti di questo tipo non se ne vedono piu' da un bel po' di tempo, soprattutto su PC.
Peccato che il mercato europeo sia stato praticamente ignorato dal publisher...un peccato veramente.
E tutto questo lo dico da non amante assoluto del genere proposto...e questo la dice lunga sulla qualita' effettiva del prodotto.
Old 15-08-2005, 17:08   #7
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Io l'ho preso su Dvdboxoffice, 25€ spese di spedizione comprese...Ci mette un po' ad arrivare ma ne vale sicuramente la pena.
Ormai penso di essere arrivato in un punto molto avanzato sul gioco e devo dire che mi sembra un vero e proprio capolavoro...anche perche' prodotti di questo tipo non se ne vedono piu' da un bel po' di tempo, soprattutto su PC.
Peccato che il mercato europeo sia stato praticamente ignorato dal publisher...un peccato veramente.
E tutto questo lo dico da non amante assoluto del genere proposto...e questo la dice lunga sulla qualita' effettiva del prodotto.
Aspetto che lo finisci e lo prenoto se lo rivendi
Old 24-08-2005, 13:22   #8
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Ecco due notizie per voi Psychonauti, una buona e una cattiva...
Inizio con la buona va':
"THQ is to slap PAL territories silly with Double Fine Productions' quirky and ingenious action-adventure Psychonauts courtesy of an international sales and distribution agreement struck with Majesco."

Ed ecco la cattiva :
Non lo vendo perche' e' uno spettacolo di gioco!
Old 24-08-2005, 13:29   #9
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Ecco due notizie per voi Psychonauti, una buona e una cattiva...
Inizio con la buona va':
"THQ is to slap PAL territories silly with Double Fine Productions' quirky and ingenious action-adventure Psychonauts courtesy of an international sales and distribution agreement struck with Majesco."

Ed ecco la cattiva :
Non lo vendo perche' e' uno spettacolo di gioco!
Old 07-10-2005, 17:43   #10
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

E' uscita la patch V1.04
Link GamersHell
Old 07-10-2005, 19:24   #11
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Cosa avevo detto quando a suo tempo aprii il 3d sul demo? Che era un capolavoro di giocabilità e di design.

Su Play.com lo danno in uscita il 25 Novembre a 17,99 sterline.
Old 07-10-2005, 20:00   #12
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
cè la traduzone amatoriale in italiano?

che voi sappiate qualcuno ci sta lavorando su?
Old 14-02-2006, 23:33   #13
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Edit dopo il merge di Leron.

Ultima modifica di MaBru : 23-03-2006 alle 14:02.
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 23:45   #14
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Assolutamente provatelo o peste vi colga....erano secoli che non giocavo a un platform così divertente...
Storia fatta molto bene...uno stile grafico tra il cartoonoso e il malato...
Certi livelli sono geniali per come li hanno pensati (vedi il matador o il milkman)...
Per non parlare poi del livello recitativo dei doppiatori...

Vabè..io ho giocato alla versione Ps2...ma tanto non cambia nulla...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 23:59   #15
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
E' una vergogna che abbia venduto così poco.

E' stato uno dei successi di critica dello scorso anno e sicuramente tra i progetti più innovativi.

Lo consiglio a chiunque!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 00:22   #16
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Lo sto giocando in questo momento, un gioco fatto veramente bene. Divertente e fantasioso come piacciono a me.

A livelli di fantasia e di genialità dei personaggi e degli ambienti mi ricorda Rayman (2 e 3), che ritengo tra i giochi meglio riusciti di sempre.
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 00:26   #17
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Ma è vera quest NOTIZIA ?

Salve Ragazzi ma è vera la notizia che il gioco sia totalmente in inglese pur essendo uscito in italia????? Erano 6 mesi che lo aspettavo, speravo almeno nei sottotitoli . Per me nel suo genere è una rivoluzione assoluta e sarebbe un danno per molti non averlo italiano.

Grazie in anticipo per i chiarimenti
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 00:35   #18
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Ulteriori informazioni

Ragazzi mi sono risposto praticamente da solo, il software sembra essere in in glese ed il manuale italiano !

La cosa piu' incredibile è che la versione per PS2 sia totalmente ITA (http://www.factotus.it/page/dett/nv/...ychonauts.html) com'è possibile?????

Vorrei sapere la verita' da qualche possessore di Psychonauts per PC !!!

GRAZIE a tutti
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 10:06   #19
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Che io sappia anche la versione Ps2 è solo in inglese...non è stato tradotto in nessun'altra lingua...che poi se vai a leggere su quella pagina lo mettono come sparatutto
Ci sono comunque i sottotitoli in inglese...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 10:15   #20
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
sarebbe da spostare nella sezione dei 3d ufficiali....
TheZeb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian