|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
router configurazione e files grandi
ciao ho un nuovo router Draytek 2830n, sembra molto potente ma sto avendo un roblema con la adsl che prima col vecchio netgear non avevo. quando tento di fare un download di file grandi sopra i 50-100 mb il download tende a bloccarsi e devo riavviarlo.
col vecchio router non accadeva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Firmware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
è questa la versione:
3.3.6.1db |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Compreso versione "ADSL Firmware Version" ...
File da 50-100MB non sono particolarmente grossi. Magari spiega cosa succede o dai indicazioni piu' chiare, anche sulla configurazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora ho verificato la versione del firmware e dovrebbe essere l'ultima disponibile quindi non credo sia un problema software, almeno spero.
![]() I 2 problemi che sto riscontrando sono: 1. se provo a scaricare qualsiasi files da internet (http o ftp) da almeno 50-100 mb (quindi anche di 1 GB per capirci) tende a bloccarsi, dalla finestra mi dice che sta scaricando ma in effetti il traffico di dati non c'è e devo riavviarlo piu volte per farlo arrivare a termine dowmload. 2. Quando tento di aprire una pagina internet va lento, a volte devo riaggiornare la pagina più volte per farla finire di caricare completamente. Col vecchio router (stessa identica configurazione) andava bene, non capisco quindi cosa possa essere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La versione "ADSL Firmware Version" corretta per i modem Italia e' la 211011, la domanda non e' messa li per bellezza.
Non e' detto che i parametri usati sul precedente router siano corretti anche sul nuovo: il chipset potrebbe essere differente. Prova i vari setup tra PPPoE/PPPoA VC-MUX/LLC e comunque quello preferenziale fornito dal provider. Prova anche con MTU iniziale a 1440, poi puoi progressivamentte alzare fino al massimo di 1492 se PPPoA e 1500 se PPPoE, Ultima modifica di stepvr : 26-04-2012 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie Stepvr per la risposta, aggiorno il post:
- Si la versione è la 211011 quindi è l'ultima. - Ho provato sia con la modalità PPPoA che PPPoE vriando il MTU ma non cambia nulla, forse con Alice (in questo caso) si puo usare sia PPPoA che PPPoE. L'encapsulation ho provato ovviamente sia LLC con PPPoE che VC-Mux con PPPoA, ma sempre stesso risultato. Adesso ho provato a fare il test adsl da qui: www.speedtest.net/ e ho notato che col vecchio router ho: ping 80 download: 6800 upload: 350 col nuovo e stesso settaggio: ping: 74 download: 5400 upload: 350 Questi risultati ovviamente li ho avuti provando piu volte. PS ma 1500 non è per PPPoA e 1492 per PPPoE? PPS il valore di MTU (correggimi sesbaglio) non è possibile variarlo dall'interfaccia web del router e bisogna farlo da telnet mediante wan mtu valore, ho fatto bene? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Non ritengo speedtest del tutto attendibile in precisione. Ritengo piu' affidabili i parametri che fornisce il router.
Si' probabile ... verifichero' quando ho tempo. L'argomento e' piuttosto complesso. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
si ma da dove rilevo le velocità del router dalla sua interfaccia web?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Menu Online Status->Physical connection. Nella form, la sezione piu' in basso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
beh li ho 8125000 in down e 456000 in upload, dici che è piu affdabile questa lettura? non so sembrano valori un po "altini" per essere reali e veritieri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il thread e' unificato con http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2466805
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.