|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
AAA cercasi connettore femmina volante
Salve forum!
In un qualche strano modo a me ignoto la mia ragazza è riuscita a rompere il connettore dell'alimentatore del suo netbook asus eeepc (il modello preciso ora non lo ricordo). Cercando in rete sono riuscito a capire che viene denominato connettore femmina volante (quello che si inserisce nel netbook per intenderci). Partendo dal modello dell' alimentatore (EXA0901XH) sono riuscito a risalire alle dimensioni del connettore: diametro esterno= 2.5 mm diametro interno = 0.7 mm lunghezza= 10 mm Spero di non aver commesso errori nelle ricerche. Ora però speravo che qualcuno qui potesse darmi informazioni su dove poter comperare questo connettore. Dove abito io è difficile trovare un negozio di elettronica, trovarne uno ben fornito è quasi impossibile. Stranamente su internet non sono riuscito a trovare nulla. Spero qualcuno possa darmi utili informazioni. Grazie e saluti ![]() F.R. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
No, tu hai bisogno di un connettore maschio volante. Il connettore femmina è quello col buco montato nel pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Effettivamente devo dire che su internet c'è molta confusione a riguardo. Quello posto sul netbook all'interno del buco ha uno specie di spinotto per cui pensavo fosse il maschio, mentre quello che tu infili in realtà dentro è bucato per cui ho supposto fosse la femmina.
Comunque sia, ne ho trovato uno su ebay: http://www.ebay.it/itm/SPINOTTO-CONN...#ht_5819wt_890 soltanto che non mi conviene proprio con le spese di spedizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
e che sarà mai! penso di si...perché mi dici così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perche' un minimo di pratica occorre.
Se rischi di rovinare lo spinotto saldandolo, fra costi di spedizione e altro ti conviene acquistare un alimentatore nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Beh certo. Sul fatto di saldarlo non c'è problema, uso il saldatore da quando ero in terza media...
![]() Soltanto che pagare 11 euro per un connettore è da pazzi. Cercherò meglio nella mia zona, per cercare di evitare le spese di spedizione. Ordini di componenti così a basso prezzo convengono quando lo si fa per grandi quantità. A me ne serve uno solo. Lunedì ritornerò all'università a Cosenza, lì c'è la REM elettronica, proverò a dare un occhiata lì. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.