|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
Quale case ed alimentatore per un nuovo HTPC/muletto
Ciao a tutti,
vorrei farmi un htpc/muletto da mettere in salotto; il pc in questione potrebbe essere ricavato da quello che utilizzo adesso quindi mi servirebbe un case atx, vorrei avesse anche prese usb3 ed infine mi piacerebbe avvesse un design simile che si possa inserire bene nella sala; più o meno sarà così composto: mobo GA-MA69GM-S2H 4,00 GB di RAM AMD Phenom(tm) II X3 710 scheda video integrata 1 ssd per il SO 1 HD 2tera per archivio 1 scheda ddt che permetta di registrare (anchora da valutare) in futuro un lettore blu ray mi servirebbe anche un alimentatore che con buona efficienza poiché penso di tenere il pc acceso 24/24 7/7 adesso uso un FSP Aurum series gold 400 80+gold e non so se mi conviene mantenere questo utilizzarlo per l'htpc o il pc da scrivania....temo che per questa configurazione sia troppo potente e forse troppo poco per l'altra budget circa 150 euro in totale o circa 80 per il solo case, cosa mi consigliate?
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Risposta
Ciao allora come saprai di case ce ne sono un infinità..scegliere quello giusto non è sempre cosi facile..per te che vuoi un "case da salotto" vuol dire ke deve essere piccolo e bello esteticamente giusto?! secondo me si..
Partiamo con la base per me un case deve essere NERO ![]() detto questo delle opzioni valide ke ho trovato con usb 3.0 e per il tuo budget sono queste: - Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N - black (50 euro) http://thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1468&ID=2051 - Thermaltake Spacecraft USB 3.0 VN600A1W2N (60 euro) http://www.thermaltake.com/products-...?id=C_00001790 - BitFenix Shinobi Core USB 3.0 (55 euro) http://www.bitfenix.com/global/en/pr...assis/shinobi/ ti ho dato alcune soluzioni poi se mi dice ke piu o meno è quello ke ti piace posso aiutarti a trovarne delle altre..fammi sapere se hai bisogno scrivimi pure.. Bra1an
Case:AerocoolXpredator-MOBO:Asus Sabertooth x58-CPU:Intel i7 950-GPU:GTX 560 Ti Amp-RAM:Vengeance 12gb-HD1: OCZ Ssd Agility3 120gb-HD2:Velociraptor 600gb-PSU:Nox Apex 700w Modular-Custom Liquid Cooling System |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Xkè invece nn ti fai un case M-ATX? più piccolino e generalmente + bello da vedersi rispetto al classico rettangolo, prova a dare un'occhiata ai vari Silverstone e ai LianLI.
Sono veramente carini e non sono ingombranti come un pc tradizionale. Ci sono sia fomra di cubo che a rettangolo slim/tronco. Ps. Ovviamente ho verificato che la tua mobo non è ATX, ma M-ATX, vedrai che avrà solo 4 connettori al posto di 7
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
antec nsk-2480
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
Ringrazio tutti delle risposte
Quote:
però cercavoo qualcosa di più simile ad un amlificatore come estetica Quote:
SG02 GD05 Bello, tra l'altro ne ho trovato uno con alimentatore da 380W 80+bronze sotto i 100 Euro, che dite la regge la mia configurazione? Accetto consigli ma per ora l'antec è in pole position
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.