|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: VSC
|
Strano problema scheda di rete
Salve.
Da qualche giorno succede una cosa strana: quando accendo (o riavvio) il pc (win XP Pro SP3), non riesco ad aprire le pagine internet con qualsiasi browser. L'icona della scheda di rete dice "connesso con firewall" e se provo da prompt a fare dei ping verso l'esterno sembra tutto ok. Ipconfig è ok, e se imposto indirizzo ip fisso non cambia nulla. Riesco a collegarmi all'interfaccia web del router. Il problema è solo verso l'esterno. Se disabilito e abilito la scheda di rete tutto riprende a funzionare normalmente, ma al successivo riavvio/accensione si ripresenta il problema. Ho aggiornato i driver della scheda ma non ho risolto. Gli altri computer della stessa rete non hanno problemi del genere. Qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
IP: 192.168.0.37
Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 Se faccio il giochino di disabilitare e abilitare la scheda di rete, quando eseguo IPCONFIG ottengo il medesimo risultato, la differenza è che la rete funziona. E' come se ci fosse un automatismo (software) in avvio che impedisce la navigazione in internet. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova a configurare la scheda di rete con valori statici
IP: 192.168.0.37 Subenet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 DNS preferito 8.8.8.8 DNS alternativo 8.8.4.4
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Quando ti si presenta il problema, copia ed incolla questo indirizzo IP (74.125.131.94) e dimmi se ti appare la home di Google.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Devo chiedere scusa e fare una precisazione.
Mi sono accorto che le pagine che non si aprono (sia in IE che in Firefox) sono quelle iniziali, in entrambi i casi www.google.it Se digito nella barra degli indirizzi un qualsiasi altro sito web funziona tutto. Ho controllato il file hosts ed è a posto. Provato a disattivare firewall e antivirus ma non cambia nulla. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.