|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Xerox Phaser 6110
Un ciao grande a tutti. Sono nuova di questo forum e mi spiace disturbarvi per una richiesta di parere ma, veramente...sono abbastanza disperata...
In famiglia vorremmo eliminare la vecchia stampante a getto d'inchiostro Epson Stylus C60 per i motivi che potete immaginare: rumorosità, lentezza, e, soprattutto, il lavoro della ricarica con annessa lentezza nella ripresa della stampa, che poi, non è mai perfetta da subito, con l'altra conseguenza di perdere tempo, fogli e inchiostro. Stiamo pensando ad una stampante laser a colori (ci servono, a volte, i colori) e la meno ingombrante, pesante e costosa è la nuova Xerox Phaser 6110B (=non ethernet) mooolto simile alla Samsung CLP-300, di cui ha anche il manuale di istruzioni ![]() Stampiamo davvero poco, niente di paragonabile neanche al più piccolo ufficio. Forse, 300 fogli all'anno (con punte di 500). Eccomi alle domande: 1) Conviene per una famiglia con questa "frequenza di stampa", una laser a colori? Se la risposta è sì... 2) E' una buona scelta, questa stampante? 3) Il costo delle altre componenti (vassoio per toner, etc...) rendono un acquisto come questo inadatto a una famiglia? I toner originali (58 euro il nero da 2000 pagine) li pagheremmo con il 15% di sconto dal rivenditore vicino a casa. Però, volendo ricaricarli, da siti come colortoner, ci si può fidare? Cosa che ho visto su quest'ultimo sito: non c'è questa stampante Phaser 6110...forse perché è uscita da poco? Siamo turbati dal costo dell'assistenza che è solo on-site. Se si dovesse guastare... BRRRR...mi vengono i brividi dalla paura della fattura!... ho letto su un forum, 200 Euro! Vi preegooo ditemi qualcosa, sono molto combattuta. Se dovessi consigliare male i miei, poi me lo rinfaccerebbero a vita!! Grazie a chi vorrà essere così gentile! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io fossi in te lascerei perdere la xerox 6110 piuttosto valuterei una samsung clp-510, 550, non la clp-300, la serie clp-5x0 è ottima,è facilmente ricaricabile ( una ricarica costa circa 50€ per colore e fai 7000 pagine tranquillamente), inoltre i toner durano moltissimo naturalmente ci sono altre marche tipo oki, ricoh.. che fanno qualche modello piu performante, pero siamo su un altro prezzo. per quanto riguarda le ricariche, di quel sito fidati tranquillamente, mai nessun problema. per quanto riguarda l'assistenza xerox, se è in garanzia, nessun problema, quando la stampante è fuori garanzia specialmente per quel prezzo non conviene mandarla in assistenza, ma non solo per la xerox ma per tutte le marche, conviene comprarne una nuova. oppure si puo tentare di ripararla in casa comprando i ricambi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
|
problema con la stampante..
ragazzi ho questa stampante ma solo la parte nera mi esce stampata a strisce verticali...tutte sbiadite...uff
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.